Kate Middleton accompagna i figli a scuola in violazione delle norme Covid. Non è stata rilasciata nessuna foto ufficiale, ma i rumors non sono mancati!
Anche Kate Middleton accompagna i figli a scuola. E fin qui direi che mi sembra tutto normale.
In seguito al ritorno sui banchi di moltissimi studenti del Regno Unito, la duchessa di Cambridge assieme a suo marito William ha voluto accompagnare, come ogni anno, i principini George e Charlotte presso l’Istituto privato “Thomas’s Battersea“ di Londra, anch’esso riaperto nei giorni scorsi. Ma a quanto pare solo per i due genitori è stata fatta una piccola eccezione.
Leggi anche: Kate Middleton incinta per la quarta volta?
Come sappiamo William e Kate si sono mostrati sempre rispettosi delle regole imposte a causa del Covid, ma questa volta, sicuramente per via dello stato d’animo di Kate, mamma premurosa e da sempre attenta al benessere dei bambini, la duchessa ha infranto le regole entrando all’interno della scuola anche se non consentito, per rassicurarli in vista dell’inizio di questa nuova ripartenza. Ricordiamo che anche la Famiglia Reale non è rimasta indifferente alla pandemia, Incoraggiando sempre comportamenti corretti e rispettosi delle normative in vigore. Inoltre il principe Carlo è risultato positivo al Covid lo scorso marzo. Oltre a partecipare attivamente all’applauso omaggio per medici e infermieri del Regno Unito, la stessa Kate (secondo alcuni rumors) si era fra l’altro espressa contrariamente alla riapertura delle scuole nel Regno Unito.
Kate Middleton con i figli per il primo giorno di scuola
In effetti, nel Regno Unito, le scuole hanno riaperto con remore, parzialmente e con diversi criteri: oltre alla mascherina, distanza di sicurezza tra alunni-maestre e utilizzi frequenti dell’igienizzante, nessun genitore può entrare a scuola, accompagnando i bambini non oltre i cancelli e in maniera ordinata, per evitare assembramenti nel cortile. Tuttavia, pare che William e Kate (chiamata ancora Catherine dalla Regina Elisabetta II) abbiano avuto l’opportunità di arrivare con i bambini sin sulla soglia dell’edificio scolastico per il solito colloquio con le maestre. Ancora poco chiaro se si sia trattato di un piccolo (e rarissimo!) privilegio ad hoc per i reali, oppure di una regola che i duchi hanno semplicemente infranto senza pensarci.
Leggi anche: Kate Middleton confessa “Essere madre è un lavoro duro”
Dai tabloid sembra sia molto quotata la prima ipotesi, visto che quest’anno la Famiglia Reale non ha rilasciato neanche la classica istantanea che raffigura i principini all’ingresso della scuola accolti dalla maestra. Niente formalismi insomma, ma Kate ha voluto ugualmente sostenere George e Charlotte nel loro primo giorno di scuola dopo il lockdown. Eppure, come spiegato anche dall’esperta reale Katie Nicholl, i due bimbi non sono per niente turbati dalla ripresa, anzi sono molto contenti di rivedere i loro amici e riprendere le attività scolastiche che amano.
Ritorno a scuola per George e Charlotte tra le nuove attività
Dopo mesi di scuola online e insegnamenti da casa, i baby-Royal sono finalmente tornati in aula. È vero che i due bimbi (sempre più apprezzati dal popolo inglese) hanno anche avuto i mesi estivi da godersi in divertimento e spensieratezza, nel Norfolk, dove i Kensington hanno una splendida tenuta, ma la mancanza della scuola è stata un trauma risentito da ogni bambino, anche per loro. È per questo che sono già preparatissimi ad affrontare l’anno che li attende: Charlotte (5 anni) ha appena lasciato la materna, ed è al primo anno del suo nuovo ciclo scolastico, con nuove discipline e nuove maestre. Anche George, 7 anni lo scorso luglio, è al suo terzo anno del secondo ciclo e, secondo il piano formativo della Thomas’s Bettersea, con il nuovo anno scolastico subentreranno materie nuove e più complesse quali scienze, storia, informatica, design, teatro e balletto.
Leggi anche: La scuola di George e Charlotte
In più, entrambi avranno la possibilità di effettuare attività extracurricolari, come Phoenix Coir (il coro della scuola), gara annuale di sci di fondo o nuoto. Che abbiano la stessa passione di Kate per gli sport all’aperto? Eppure, George porta già avanti da tempo lezioni di chitarra e anche la secondogenita di William e Kate prende lezioni di danza (in una sala da ballo con un pianista che si esibisce dal vivo durante le lezioni). Ma i due piccoli potranno scegliere di cambiare, sostituire o aggiungere nuove attività nel corso dell’anno. Tutto questo sperando che non si verifichi un nuovo lockdown.
Leggi anche: Tutto quello che sappiamo sul figlio di Harry e Meghan
Fonti: Thomas’s Battersea