Dopo alcuni mesi dal primo incontro, Kate Middleton rivede l’amante di William. L’incontro, avvenuto per la messa di Natale a Sandringham, è il secondo dopo quello avvenuto a giugno. Ci sarà anche un terzo?
Giungono nuovi rumors dalla corte più invidiata del mondo. Oltre ai pettegolezzi riguardanti Meghan Markle e un possibile divorzio tra Carlo e Camilla, si parla di una grossa e profonda crisi tra William e Kate per via di un “terzo incomodo”: William infatti avrebbe un’amante e, dopo alcuni mesi dal primo incontro, Kate Middleton l’avrebbe incontrata di nuovo in queste vacanze. Come riportano i tabloid rosa inglesi, l’ex modella inglese, attualmente marchesa di Cholmondeley, Rose Hanbury, sposata con il marchese David Cholmondeley, 23 anni più grande di lei, sarebbe l’amante di William.
Leggi anche: Kate Middleton incinta per la quarta volta
Una storia al quanto particolare quella tra i tre, anzi tra le due donne che hanno sempre avuto un rapporto d’amicizia molto profonda, tant’è che Rose era stata definita la “migliore amica” di Kate. Inoltre, le due erano nel gruppo di amici frequentati da giovani nel Norfolk soprannominato «turnip toffs», e composto dal meglio dell’aristocrazia di campagna. Rose e il marito David Cholmondeley, sono sempre stati presenti in questo giro di amici. Tuttavia, negli ultimi anni, qualcosa si è spezzato tra le due amiche portando Rose ad essere interdetta da palazzo per diverso tempo.
Rose è l’amante di William?
Stando ai pettegolezzi, nonché ad alcune fonti provenienti dall’interno di Buckingham Palace, le due amiche avrebbero avuto un violento litigio che ha portato Rose ad essere allontanata dalla ristretta cerchia di corte, nonché da tutti gli eventi regali. Al centro della «disputa», avevano lasciato intendere i rumors, il principe William. Ciò si è verificato soprattutto in seguito alla pubblicazione di alcune foto diffuse lo scorso aprile, che ritraevano Rose Hanbury assieme ad un misterioso ragazzo biondo. Difficile definire se l’uomo fosse davvero William poiché la risoluzione era pessima, ma quando alcune fonti reali hanno minacciato un «ricorso a vie legali», le voci si sono affievolite, ma il sospetto reso sempre più concreto.
Leggi anche: Kate Middleton confessa “essere madre è dura”
Tuttavia, l’ipotesi sul tradimento di William gira da molto tempo, fin dall’inizio dell’anno scorso, proprio quando Kate era in attesa del terzo figlio della coppia, Louis. Secondo la stampa inglese, proprio in quel periodo, si sarebbe verificato un allontanamento sia di Kate nei confronti di William, sia di Harry e Meghan.
Insomma, ciò che è certo è che la notizia ha portato burrasca a corte, tanto da fare allontanare la marchesa: Rose, d’improvvido, non è stata più gradita a palazzo e non ha più partecipato ad eventi regali. Eppure, negli ultimi sei mesi qualcosa è cambiato.
Un possibile riavvicinamento?
Rose, 36 anni e 23 di differenza con il marito, è una delle donne più vicine ai reali. Anzi si può dire che è sempre vissuta a palazzo poiché, la nonna di Rose, era una delle damigelle della Regina Elisabetta, durante il suo matrimonio. Le due donne sono sempre rimaste amiche e da qui l’introduzione della nipote alla corte (e nelle grazie della Regina). In effetti Rose ha partecipato a moltissimi eventi della Royal Family, in cui, in alcuni casi, è stata immortalata seduta al fianco del principe Harry, prima che poi entrambi si fidanzassero. Rose ha partecipato in qualità di invitata al matrimonio di Harry ed anche a quello di William, ma dopo la burrasca, non è stata più presente per tanto tempo agli eventi, se non negli ultimissimi e più recenti impegni.
Leggi anche: Le scuole di George e Charlotte
Probabilmente complice il benestare della regina (e di Kate stessa), Rose è stata invitata alla cena di gala in onore del presidente Donald Trump a giugno. Durante la cena però è stata tuttavia seduta lontana dal marito: quest’ultimo seduto di fianco alla stessa Kate. Questo sarebbe stato infatti il primo invito dopo circa un anno dal loro litigio. Inoltre, un ultimo episodio potrebbe far pensare ad una vicina risoluzione durante le prossime settimane. Durante la giornata del 6 gennaio, tra i royal recatisi a messa a St Mary Magdalene (Norfolk), come riportato sul “Daily Mail“, c’erano anche Kate e Rose. Le due si sono trovate a presenziare allo stesso evento. Tuttavia, si trovavano decisamente distanti, l’una dall’altra, come anche Kate e William. Entrambe ovviamente hanno aspettato l’entrata della regina e quindi hanno preso posto ai poli opposti della chiesa.
Che si tratti di un riavvicinamento per il momento non ci è dato di saperlo. Sta di fatto che l’ex modella sembra essere in procinto di divorzio, visto che, durante la cena di gala a giugno, è stata avvistata senza fede nuziale.
Quel che è certo comunque come sempre è che Kate non le manda a dire!
Fonte foto: Vanity Fair