Il lettino Stokke Sleepi accompagna la crescita dei bambini da 0 a 10 anni.
Adorato da mamme e bambini, il lettino Stokke Sleepi è davvero una comodità rivoluzionaria per il sonno dei più piccoli. E, come sappiamo, un buon riposo è fondamentale per assicurare un corretto sviluppo ed un benessere costante. Favorendo lo sviluppo celebrale, il buon sonno consolida anche la memoria e rafforza il sistema immunitario. Per fare “fruttare al meglio” le giuste ore di riposo la soluzione sta nel ricercare un ottimo letto studiato appositamente per garantire il comfort infantile. E Stokke, marchio norvegese da sempre focalizzato sul benessere dei più piccoli, inquadra tutto questo in un letto anche modificabile a seconda delle età.
Leggi anche: Stokke Tripp Trapp

Caratteristiche del lettino Stokke Sleepi
Le caratteristiche vincenti del lettino Stokke sono molteplici:
- Struttura pratica e innovativa: partendo dal formato Stokke Sleepi Mini, ogni struttura dalla caratteristica forma ovale è creata appositamente per garantire una sensazione familiare e confortevole. La culla è corredata di pratiche ruote, in modo da garantire agevoli spostamenti in ogni stanza della casa. Naturalmente, ogni ruota dispone di freni regolabili in altezza. Ciascun letto è realizzato con legno in faggio massiccio, solido e durevole. Con pratiche sbarre che assicurano ogni movenza del bambino, Stokke Sleepi garantisce inoltre una ventilazione estremamente sicura. Il basamento del materasso è regolabile in altezza, con lo scopo di favorire l’interazione tra bambino e genitore tramite contatto visivo e tattile.
- Materasso bimbo friendly: la forma del materasso, ovale, è confortevole per ogni bambino. Differenziato in base all’età del piccolo, può essere acquistato in schiuma ipoallergenica in Pu, resistente alla pressione, oppure in cotone. Il materasso è d’altezza che varia dai 9 ai 12 cm, ma prodotto con pratiche onde che equilibrano il calore corporeo nelle stagioni fredde e calde.
- Materiale totalmente pro bambino: oltre ad essere tutto a prova di polvere e traspirante, tutto il lettino può essere ripulito anche solo con acqua calda. Il materasso in cotone è lavabile a 40 gradi, mentre quello in schiuma a 60 gradi in lavatrice. Anche le lacche usate sulla struttura sono composte di acqua e poliuretano. Inoltre, le lacche usate per lo Stokke Sleepi non contengono formaldeidi.
Leggi anche: Lasciare i bambini con il papà fa bene a tutti
Tante ragioni per scegliere il letto Stokke Sleepi
Oltre all’estetica essenziale e raffinata, adatta a tutti i tipi di ambiente, la caratteristica imprescindibile di Stokke Sleepi è in assoluto la sua versatilità. A seconda delle fasi del bambino, Sleepi si utilizzerà dapprima nella versione culla (Stokke Sleepi mini), che accompagnerà i neonati fino ai 36 mesi, per poi trasformarsi in lettino (Stokke Sleepi Bed), fino ai 3 anni. Ma non è tutto, perchè dai 3 ai 10 anni Stokke Sleepi si trasformerà in un vero e proprio letto! Stokke Sleepi infatti è un letto che cresce insieme ai nostri bambini, da 0 a 3 anni circa e che, con il Kit estensione Junior aggiuntivo, può accompagnarli fino ai 10 anni! Si adatta quindi alle esigenze di crescita dell’infanzia, sia in termini di dimensioni che di caratteristiche: quando il bambino raggiungerà quella fase dello sviluppo in cui si arrampicherà dappertutto spinto dalla curiosità, potremo togliere una delle sponde in modo che possa salire e scendere più agevolmente, stimolandone l’indipendenza.

Stokke Sleepi: la culla ovale per eccellenza che si trasforma in letto
E’ ormai diventata un must have per tutti i neo genitori del mondo: la culla ovale Sleepi Mini è davvero la più desiderata dalle mamme che ne apprezzano, oltre al sofisticato design, anche la sicurezza e l’alta qualità dei materiali. La culla Stokke Sleepi infatti:
- E’ adatta dalla nascita e fino a 3 anni (poi anche fino ai 10 anni utilizzando i kit di trasformazione)
- Garantisce la massima ventilazione per un riposo sicuro del neonato
- Include ruote piroettanti con freno e base del materasso regolabile in altezza per una totale comodità
- Presenta sponde laterali removibili per aiutare i più piccoli a salire e scendere autonomamente dal letto
- Offre un’ampia possibilità di personalizzazione con tanti tessuti, colori e accessori opzionali
Il lettino Stokke Sleepi, insomma, è pronto ad accompagnare a lungo il sonno dei bambini in quanto adattabile durante la crescita sin dalla nascita e fino praticamente all’adolescenza.
Ma non basta dire “adattabile” per esserlo. In effetti, grazie ai molteplici accessori, potete rendere il lettino esattamente rispondente alle vostre esigenze e gusti personali: oltre al tendaggio, a coperte in cotone naturali, copri materassi e tende a baldacchino, potete scegliere tra colorazioni grigio, bianco, nocciola, rosa o natural. Immancabili i set di federe, tessuti e paracolpi, che completano la protezione del bebè.

L’azienda Stokke in breve
Insomma, il lettino Stokke Sleepi è pronto ad assecondare il progresso dei nostri bambini permettendoci di acquistare un prodotto che non dovremo sostituire dopo qualche anno o, addirittura mese, ma che diventerà parte integrante dell’arredamento della nostra casa. D’altronde stiamo parlando di un brand europeo che, dal 2006, ha fatto dello sviluppo dei più piccoli il suo punto focale. Difatti l’azienda spiega il suo focus in una sola frase: “Nell’interesse del bambino”. In poche parole, ogni mobilio realizzato mira alla stimolazione e la reciprocità tra il bambino, il suo benessere, e il rapporto con i genitori, senza trascurare tutti i punti fondamentali che guidano all’acquisto noi adulti.
Come tutti i prodotti Stokke, anche i letti Stokke Sleepi sono sviluppati con l’intento di stimolare il bambino fornendogli una crescita accurata e ponderata.Tutti dettagli che hanno portato l’azienda a diffondersi come leader del settore in più di 50 paesi.
Noi adoriamo il nostre Stokke Sleepi e non conosco una mamma che non ne sia rimasta entusiasta come noi!
Alla prossima!
Laura
– Prodotto offerto da Stokke-
