La programmazione tv bambini per il Natale 2020 è già cominciata! Fin dai primi di dicembre, Netflix, Sky e i canali in chiaro offrono film d’animazione e serie tv da guardare con tutta la famiglia!
Dai grandi classici agli ultimi film in uscita, la programmazione tv dedicata ai bambini per Natale 2020 è già iniziata. Coinvolgendo tutti i principali canali televisivi, in digitale, streaming e satellitare, stanno tutti esponendo i primi film del palinsesto natalizio. La Rai prepara la fine dell’anno con una full immersion di Principesse Disney, mentre Mediaset offrirà film Pixar e le commedie più amate, confrontandosi con i servizi a pagamento che hanno già pubblicato la lista di lungometraggi e telefilm disponibili per il mese di dicembre.
Leggi anche: Tutti in piedi, il film che ci ricorda che ciò che conta è l’amore
Stiamo parlando di titoli come “Miracolous” e “L’ape Maia” su Netflix, oppure “Mulan” su Disney +. Non dimentichiamo il satellitare: il canale di Sky Cinema Christmas trasmetterà fino al 7 gennaio programmi natalizi adatti per tutta la famiglia. Ma anche le emittenti come Cartoonito, Frisbee e Boing si preparano per il Natale, attraverso i loro titoli più amati e un’intensa alternanza tra animazione e serie tv per bambini.
Programmazione Rai per Natale 2020
Nonostante anche la Rai stia aspettando per offrire la sua lista completa di film per bambini, tra le prime programmazioni non mancano le principesse Disney. Il 28 dicembre, su Rai 1 andrà in onda “Cenerentola” in prima serata, e il 29 dicembre, sarà la volta de “La bella e la bestia”, alle ore 21:15. Il 30 dicembre “Biancaneve e i sette nani” allieteranno la serata della vigilia di San Silvestro e, nel frattempo, oltre a preparare la programmazione per i canali in chiaro, la Rai non si fa attendere anche sui canali in digitale. Il 5 dicembre due grandi film da non perdere su Rai Movie: “Per amore di Vera”, film del ’96 con Bill Murray, andrà in onda alle 12:10, mentre “Una spia al liceo”, vedrà con Miley Cyrus di un’agente segreto, in onda alle 17:50.
Leggi anche: 5 ricette di natale da realizzare con i bambini
Rai Gulp nasconde preziosi film da non farsi sfuggire: il 6 dicembre andrà in onda il film su due sorelle, metà umane e metà vampiro, “Sorelle Vampiro – Vietato mordere!”, con il sequel, “Sorelle vampiro 2 – Pipistrelli nello stomaco”, trasmesso alle 20:40 di sabato 12 dicembre. Inoltre, sempre nella giornata del 6 dicembre, sarà possibile vedere le vicende de “L’ape Maia – Le olimpiadi di miele” alle 14:35 ed in serata, da non perdersi il film commedia “100% Coco” alle ore 20:40. In più, per rivedere la programmazione, è possibile usufruire del servizio, previa registrazione, di Rai Play.
Mediaset e canali digitali: palinsesto per natale 2020
E mentre anche Mediaset attende prima di scoprire del tutto le sue carte, anche Italia 1 non si lascia sfuggire i primi film dedicati alle serate in famiglia. Ad esempio, sabato 5 dicembre in prima serata arriva “Inside Out“, film Disney vincitore di un premio Oscar, e domenica 6 dicembre, alle 21:20, il “GGG – Gigante Gentile“, una storia d’amicizia tra un gigante e una piccola orfana. Su Canale 5 proseguirà la saga di Harry Potter, che continuerà ad essere trasmesso ogni giovedì in prima serata. Mentre, l’11 dicembre, andrà in onda “Tomorrowland – il mondo di domani”, su Italia 1 alle ore 21:20. Si aggiunge anche la saga di “Dragon Trainer” e “Dragon Trainer 2” per il 19 dicembre, su Italia 1 dalle 21:20 fino a 0:45. Per quanto riguarda i canali digitali dedicati ai ragazzi, anche Cartoonito si veste di Natale per le feste fin dai primi giorni di dicembre, trasmettendo “Titti turista tutto fare” il 5 dicembre e “Tom e Jerry il film”, il 6 dicembre.
Leggi anche: Streaming per bambini, i migliori siti
In aggiunta dal 4 dicembre ci sarà alle 19:30 “Sam il pompiere: Ciak, Azione” e il sequel “Sam il pompiere: Allarme alieni”, che sarà trasmesso alle 13:30. Martedì 8 dicembre, in prima mattinata andrà in onda “Baffo e Biscotto – Missione spaziale”, una solida amicizia tra un castoro e un gatto che intraprendono una pericolosa missione, mentre alle ore 19 andranno in onda “i Puffi – Viaggio nella foresta segreta“.
Per quanto riguarda Boing, l’emittente prepara anche film sul vagoncino di misteri più famoso del mondo: “Scooby-Doo! e il mistero del Wrestling”è previsto per il 5 dicembre alle 09:45, seguito domenica 6 da “Scooby-Doo! La corsa dei mitici Wrestlers” alle ore 09:45 e alle 19:45 “Scooby-Doo! Crociera sulla Luna”. Inoltre, tra i nuovi nomi abbiamo “Steven Universe”andrà in onda ogni giorno alle 12:05 e “Teen Titan go”, alle 19:35. Il canale Frisbee si dedicherà ai più piccoli, con film de “Curioso come George: La leggenda di Senza Testa” domenica 6 dicembre alle 13:20 e “Curioso come George: Ritorno nella giungla” in programma per il 7 dicembre alle 18:30.
Palinsesto Sky: Sky Cinema Christmas 2020
Tra la programmazione tv bambini Natale 2020 di Sky saranno disponibili tantissime prime visioni per tutto il periodo festivo: Il 24 dicembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno sarà trasmesso in prima tv “Trolls World Tour”, che vedrà di nuovo le troll dolls alle prese con nuovissime vicende. Mentre, per il 26 dicembre, per la serata di Santo Stefano, ci sarà la prima tv di “Dolittle”, il nuovo film con Robert Downey Jr. nei panni del dottore che parla con gli animali, in onda alle 21:15. E, in programma, anche il lungometraggio del 2017 “Paddington”, con protagonista l’orso personaggio della letteratura inglese per bambini.
Leggi anche: Dove sono i genitori di Masha?
Dal 1° dicembre al 6 gennaio torna Sky Cinema Christmas, un intero canale dedicato ai film a tema natalizio. Non mancheranno i nuovi film d’animazione come “Il figlio di Babbo Natale”, con il piccolo Arthur, figlio minore di Babbo Natale che decide di farsi valere, e la coloratissima avventura animata “L’apprendista Babbo Natale – Il Natale di Nicholas”, che vedrà Babbo Natale scegliere il suo fido sostituto. Bisogno di film commedia adatti ai bambini? Tra queste vi proponiamo “Se mi vuoi bene” di Brizzi, “Last Christmas” con Emilia Clarke e “Tutti per 1 – 1 per tutti” con Pierfrancesco Favino. E per concludere il palinsesto natalizio di Sky 2020, da non farsi scappare il 6 gennaio anche il film de “Me Contro Te – Il film: La vendetta del Signor S”, il debutto cinematografico di Luì e Sofì trasmesso in prima tv sul satellitare.
Disney + prepara i titoli di dicembre
Disney è da sempre il concetto che accompagna “famiglia” e “Natale” e, con il suo servizio di streaming, non manca certo di offrire servizio di qualità e film adatti prettamente alla fascia più giovane. Tra i titoli disponibili di dicembre per la programmazione tv bambini Natale 2020, c’è “Mulan”, l’action movie dell’eroina della Cina disponibile dal 4 dicembre. “Fata Madrina Cercasi”, è il film Disney + da non lasciarsi sfuggire: protagonista una fata madrina alle prime armi (Isla Fisher) che vuole combattere a tutti i costi contro i sentimenti negativi e la poca credibilità delle persone nelle fate. “Dory e la sua Fotografica Subacquea” è una delle avventure della pesciolina più amata della Pixar, che sarà disponibile in streaming dal 18 dicembre. Dall’11 dicembre arrivano anche titoli come “Safety: Sempre al tuo fianco”, “High School Musical: The Musical: Lo Speciale di Natale” e “DuckTales – Avventure di paperi (S1-2)“.
Leggi anche: Disney+ Streaming, costi e abbonamento
Per gli amanti della già nota serie tv, sarà trasmesso e disponibile nella stessa data anche “Miraculous World: New York – Eroi Uniti”, con Marinette e Adrien ancora in azione. Vi consigliamo anche il nuovo film in uscita “Soul”, dal 25 dicembre, il nuovo film d’animazione Disney Pixar, già destinato al cinema ma sfumato vista l’emergenza sanitaria, e che sarà trasmesso assieme al corto Pixar “Burrow”. Disponibile da metà dicembre “Le avventure di Rapunzel” che non ha certo bisogno di presentazioni, assieme ad un altro imperdibile titolo Disney + di Natale anche “Noelle”, con Anna Kendrick, che impersonerà la figlia di Babbo Natale.
Netflix programmazione tv bimbi 2020
Infine, concludiamo il nostro articolo con la programmazione Netflix 2020 per i bambini. Titolo imperdibile è “Jingle Jangle”, un film molto acclamato dalla critica che trasmetterà tutta l’atmosfera natalizia attraverso la commovente storia del giocattolaio Jeronicus Jangle. Ma tra i film altrettanto consigliati arriva anche “Klaus e i segreti del Natale”, film candidato agli Oscar 2020, e il nuovo “Il Natale di Angela”, altro film che vedrà la protagonista, una piccola bimba, a voler fare tutto ciò che è possibile per riportare il papà a casa per Natale.
Leggi anche: Streaming per bambini, i migliori siti da non perdere
Ovviamente, oltre a nuovi titoli, Netflix ha già messo a disposizione “Il Grinch”, assieme agli speciali Natalizi di “Shrek” (e tutta la sua saga), “Spongebob“, “Miracoulous – Le storie di Ladybug e Chat Noir”. Tra le serie tv più guardate dai bambini ci sono “Go Go! Cory Carson”, le vicende della piccola automobile Cory Carson e i suoi amici, “Peppa Pig”, “My Little Pony”, “L’accademia dei cuccioli” e “Super Monsters”. Da non dimenticare anche le nuove proposte come “Friends Ragazze in missione”, il forte rapporto di cinque grandi amiche che si mettono alla prova ingegno, coraggio e lavoro di squadra.
L’elenco delle programmazioni è in costante aggiornamento.
Leggi anche: Over the moon – il fantastico mondo di Lunaria
Fonte: Disney +, Netflix