Stivali inverno 2019: quali modelli andranno di moda in questa stagione che sta arrivando? Quali colori spopoleranno nei negozi e che fantasie e modelli vedremo in vetrina? Cerchiamo di creare una panoramica delle tendenze in arrivo!
“L’inverno sta arrivando” direbbe qualcuno, e questo significa solo una cosa: potrai tornare ad indossare i tuoi amati stivali. Se anche tu, come noi, sei una compratrice incallita e ami la moda, sarai curiosa di scoprire quali modelli e fantasie andranno nei prossimi mesi. Vediamo allora le collezioni dei brand più rappresentativi, dai più costosi ai modelli low cost.
Che stivali andranno di moda questo inverno 2019
A riconferma delle tendenze dell’anno scorso, anche quest’anno, vedremo tacchi alti e medi, ma cambieranno le fantasie, i gambali e le suole. I colori diventano sgargianti e originali e tornerà in auge l’effetto arricciato. Via libera ai calzettoni lunghi da far spuntare dallo stivale. Sulle passerelle hanno spopolato quelli di Acne, soprattutto in viola, caratterizzati da lacci da annodare al polpaccio. Ritorneranno alla ribalta anche gli stivali alti, fino al ginocchio, perfetti con abitini corti, in pelle o scamosciati, neri o marroni. Altre novità riguarderanno i colori e le fantasie, vedremo allora stivali bianchi e blu elettrici, o in coccodrillo e pitone. Non mancheranno, ovviamente, anche quelli in stampa animalier, per chi vuole osare davvero e non vuole passare inosservata.
Non mancano, in questo inverno 2019/2020, anche gli stivali con i lacci, in pieno stile punk, bassi o con tacco alto, con lacci neri o a contrasto. Prada, addirittura, ne propone un modello con borsellini laterali. Ce n’è per tutti i gusti!
Leggi anche: “Zara Capi Denim: il nuovo servizio di personalizzazione del brand Inditex”
Le proposte inverno 2019 di Vic Matie
Il pregiato brand Vic Matie, sull’onda delle nuove tendenze, propone tantissimi modelli in linea con le collezioni viste sulle passerelle della New York Fashion Week. Dalla fantasia animale allo stivaletto chiaro, passando addirittura per i famosi texani. Ma vediamo nel dettaglio le sue proposte.
- Stivale Overknee con tacco sospeso o scampanato: bellissimo in color cioccolato, scamosciato e con tacco alto. Perfetto con un abitino o una gonna corta, per slanciare e affinare la gamba.

- Stivaletto Stretch con tacco sospeso effetto rettile o tinta unita: un modello particolare, soprattutto nella versione in bianco con tacco a stampa rettile, il tacco sospeso dona quel tocco in più di classe ed eleganza. Inoltre ha la suola in cuoio con gomma antiscivolo.

- Stivale Running Overknee: un modello decisamente stravagante questo, con zeppa running e battistrada a contrasto. Gambale in ecopelle, aderente e con dettagli in rilievo.

Collezione Stivali Max Mara inverno 2019
E’ stata presentata alla Bocconi di Milano la sfilata Max Mara, in cui sono state presentate le novità autunno inverno 2019/2020, stivali compresi. Si è assistito ad un vero inno al glamour e alla voglia di indossare ciò che si vuole. Le donne che indossano gli stivali Max Mara sono coraggiose e sicure di sé. La donna in carriera che sa cosa vuole, la “Boss lady” dalle idee chiare… tutti esempi di autoaffermazione femminile.
Tutti gli stivali che hanno sfilato erano alti e dal tono deciso, colorati e sempre abbinati ad accessori e capi di abbigliamento unici e pregiati. I Beboot il modello più amato, in stampa cocco o coccodrillo, nelle versioni più originali e decise, come rosso, azzurro o giallo, oppure più sobri in marrone, nero o cammello.

Questo stivale sarà davvero un must-have questa stagione. Le rifiniture artigianali lo rendono pregiato e unico, il tacco 10 cm slancia e dona eleganza e la vasta scelta di colori permette di soddisfare anche i gusti più esigenti.

Leggi anche: “Smalto semipermanente in Gravidanza, si può fare?”
Le proposte Fendi per questo autunno-inverno 2019/2020
Durante la sfilata della Milano Fashion Week, Fendi ha commemorato Karl Lagerfeld con una sfilata unica per mostrare al mondo la nuova e ultima collezione autunno/inverno 2019/2020 dello stilista tedesco. Gli stivali sono stati tra i protagonisti dei nuovi capi in passerella. Abbiamo una palette colori davvero variegata e particolare, che va dal freddo Avorio al caldo Cognac, dove non mancano sfumature legate al verde acquamarine e all’azzurro. La parola chiave della collezione è leggerezza. Stivali a gamba alta con il tacco, da far spuntare sotto maxi gonne e fluttuanti vestiti in seta trasparente.

Gli stivali Zara per la nuova stagione
Zara quest’inverno punta tutto sui Texani, gli stivali che si abbinano ad ogni outfit, altamente versatili ed estremamente comodi. perfetti in ogni stagione e ad un prezzo decisamente più accessibile rispetto ai grandi marchi. Perché i Texani possono raggiungere anche cifre da capogiro in questa stagione. Il modello cowboy è sicuramente il più amato e di tendenza, sfoggiatissimo già da influencers e fashioniste. Ne è un esempio Sonia Lyson, che li abbinati con un look autunnale semplice e dai colori basic.

Sonia Lyson – Berlino, agosto 2019
Le proposte Primadonna per l’autunno-inverno 2019/2020
La collezione autunno/inverno di Primadonna è caratterizzata da stampe animalier, borchie, forme platform e trame vintage. Gli stivali sono ancora i protagonisti di questa stagione in entrata, gli Ankle Boots in prima fila, bassi o con il tacco.
- Ankle Boots neri: in pelle con tacco di 10 cm ed effetto arricciato. Grintosi e dall’aspetto rock, perfetti sotto a gonne lunghe o vestiti monocolore e animalier.

- Ankle Boots cuoio: in vera pelle e tacco 8 cm. Marroni, da abbinare sia di giorno che di sera, con outfit casual o più eleganti.

- Chelsea Boots: abbiamo poi questo modello disponibile in diverse colorazioni e tessuti, dalla pelle al scamosciato. Con suola bassa e, in alcuni modelli, dentellata. Questi sono quelli taupe in camoscio.

Leggi anche: “Trattamenti estetici in gravidanza, quali si possono fare?”
Gli stivali A/I 2019/2020 di H&M
Anche H&M, per questo inverno 2019, si butta sulla stampa animalier tanto in voga. Troviamo poi modelli scamosciati, in pelle, con tacco largo o a spillo.

Le proposte Mango per l’inverno 2019
Anche Mango non scherza e tira fuori sfumature cognac e castagna e modelli suede con tacco alto. Come questo, scamosciato e con 8 cm di tacco spesso, in grado di dare equilibrio alla silhouette e farti sentire sicura di te. Morbidissimi e caldissimi, sono il must have del brand.

Come vedi la scelta non manca, le tendenze sono varie e tutte di grande effetto.
E tu? Che modello preferisci?
