Potremmo dire anche 100, ma queste sono sicuramente le più insopportabili: ecco le 10 cose da non dire mai ad una donna incinta… onde evitare di ritrovarsi a gambe per aria ovviamente ?
1) “Ma quanto mangi???”
Chiariamo: Mangiamo quanto ci pare, quando ci pare e, se parli ancora, ci mangiamo anche te!? va da se che se ci chiedono quanti chili abbiamo preso lo mettiamo sotto con la macchina!
2) “Che bella notizia, brindiamo???”
Si versaci un po’ d’acqua frizzante che ci da alla testa! Razza di imbecille non sai che le donne in gravidanza non possono bere alcolici?! ?
3) “Non dai a tuo figlio il nome del nonno???”
No, sai capita che a noi mamme il nome piaccia sceglierlo!!! ?
4) “Ah tu non farai il cesareo???”
Ehmmm no… Pare che alla donna sia stato detto “partorirai con dolore!” E mi piace rispettare gli impegni presi ?
5) “Sogni d’oro…!”
Con una pancia che arriva dalla camera da letto alla cucina, pensate che chiudiamo occhio la notte? Sogni d’oro a voi… a quel paese!
6) “Andiamo a fare shopping? Non ho niente da mettermi!!!”
Ah nooo? Niente davvero? Pensa che noi invece saranno 5 mesi che indossiamo le stesse mutande e ogni volta che ci invitano a cena stiamo tutta la giornata a pensare che forse non ci andiamo perché in pigiama ci sentiamo più a nostro agio!!! Nono ma tu fai pure il tuo giro di shopping, siamo tanto comprensive noi! Ti auguriamo una 48 però! ?
7) “Stai calma!!!”
Calme??? Vampate di calore, mal di schiena, piedi come due zampogne, meteorismo a manetta, mariti deficienti e dovremmo pure stare calme? Per mantenere un briciolo di serenità mentale dovremmo vivere in una SPA, vincere al Superenalotto e dimagrire mangiando Nutella! ?
8) “Devi assolutamente fare attività fisica!!!”
Bravo, è arrivato Paolo Fox!!! Non capisco però come tu non riesca anche a prevedere il fatto che dopo un’ora di camminata veloce, per tornare a casa ho bisogno di una Gru! ?
9) “Che bello! I nonni sono contenti?”
Uuuuu che domanda originale! Beh tranne non ti rivolga ad una protagonista di 16 anni incinta, a occhio e croce direi che ci sono buone probabilità che siano contenti di aspettare un nipote! Prossima domanda intelligente?! ?
10) “E’ tutta colpa degli ormoni!”
Frase tipica dei mariti quando sbrocchi per il dentifricio spalmato sul lavandino o per aver portato su e giù per casa la cacca pestata davanti al portone. E no, cari mariti, non è colpa degli ormoni, vi insultiamo perché siete INUTILI! ?
Ebbene gente, se volete trattare con noi, donne, mogli, mamme molto incinte, abbiate memoria di qualche piccola regola e tenete bene a mente questa lista.
Da noi a voi, per la vostra incolumità..
Andate in pace!
Laura
4 Commenti
My God con una moglie così sarei scappato in Congo.
Cioè ok hai anche ragione in parte, però fly down, fatti una tisana e respira, non è che tutti i mariti sono deficienti, magari hai sbagliato a scegliere. Però pure lui poverino, si ritrova con una che suda acidità e cattiveria…
Come sei esagerato Francesco! Il mio è uno sfogo che è condiviso da tante neo mamme giovani! Siamo tutti alle prime armi, sia le mamme che i papà ed io che sono femminista in questo articolo ho voluto parlare delle mille risorse che abbiamo noi donne e degli uomini nati stanchi. Mio marito è una persona stupenda, un ottimo padre, io non sono una bisbetica e provo ad essere una buona madre, credo sia la storia un pò di tutti… quando arriva un figlio a casa si da un pò di matto, se a te non è successo ti invidio tanto!
È proprio il femminismo/maschilismo che contesto… avrei preferito farmi una risata, alla meno peggio imparare qualcosa di nuovo. Sono questi atteggiamenti retaggio di tempi moderni che creano luoghi comuni, cioè quelli del padre tonto e la madre esaurita, che poi fortunatamente rappresentano la minoranza. Poi ammetto tranquillamente che ci sono persone che se ne escono con frasi infelici, che vuoi, la madre degli idioti è sempre incinta (per rimanere in tema); ma ci sono anche delle situazioni che vanno prese per quello che sono, circostanze su cui non vale la pena calcare la mano.
Tuttavia ci si può scherzare e cercare condivisione in un post secondo me!