Avete un bambino nato nel segno Acquario? Miei cari genitori, siete pronti per un piccolo principe o una piccola principessa che fa del sogno la propria realtà? Ecco le caratteristiche di questi bambini tolleranti, sorridenti e buoni d’animo con qualche curiosità e piccoli modi di fare che rendono ogni persona unica.
Il bambino nato segno Acquario viene governato da Saturno ed è protagonista dal 21 gennaio sino al 19 febbraio. Undicesimo segno dello zodiaco, tra il Capricorno e Pesci, possiede delle caratteristiche molto interessanti sia sul piano umano e sia sul piano del suo futuro – man mano che cresce. Tantissimi pregi, qualche modo di fare che lo rende decisamente unico e delle curiosità interessante: vediamole insieme!
Bambino Acquario pregi
Il bambino Acquario ha pregi da vendere e regalano ogni giorno tantissime emozioni. I genitori di questi bambini sanno bene che loro figlio ha una personalità particolare con intelligenza e curiosità che vanno oltre la normale amministrazione. Questo segno è da sempre disegnato come il più creativo, sognatore e molto furbo (nel senso buonissimo del termine).
Il bambino Acquario sorride, vive ogni attimo come se fosse unico e gestisce la sua vita come un tornado. Con lui si può sempre ragionare, parlare e tutto gli appare chiaro dopo le tante domande che porge continuamente.
Ha una visione molto chiara del suo futuro, ma nulla dovrà essere accompagnato da regole. Il suo anticonformismo è risaputo e non condurrà mai una vita “standard”. Bravo a scuola, ottimo compagno di giochi e altruista.
Bambino Acquario difetti
Il bimbo del segno Acquario ha anche dei difetti? Noi non vogliamo vederli come tali ma come modi di essere, che completano il suo carattere e lo rendono unico nel suo genere. Tra questi troviamo la sua innata ribellione e la voglia di fare le cose non come si dovrebbe ma come vorrebbe lui. Con questo tipo di segno è bene non imporsi ma spiegare il perché di tutte le cose, ragionando insieme: ricordate che per il segno Acquario il divieto è un invito a farlo.
Il bambino Acquario sceglie gli amici in base alle affinità elettive e potranno spesso essere più piccoli oppure più grandi di età. Non spaventatevi se lo vedete giocare da solo, la sua non è asocialità ma voglia di fare mille cose in una (e pochi riescono a stargli dietro).
Non è un bambino che segue le regole come abbiamo accennato, ma esprimendosi avrà molto successo nella vita.
Il bimbo Acquario cambia crescendo?
Il bambino del segno Acquario quando cresce cambia ma in maniera positiva, diventando conscio delle sue caratteristiche e delle sue particolarità. Estroso e molto indipendente, potrà dare qualche pensiero durante il periodo dell’adolescenza per la sua ribellione e voglia di “farsi da solo le regole”. Si dimostra essere maturo, con idee chiare e la proiezione verso un futuro che vuole conquistare.
Man mano che cresce gli obiettivi diventeranno sempre più concreti nella sua testa e non lasciarglieli perseguire sarebbe un grave errore. Il segno Acquario è da seguire, consigliare, aiutare ma mai bloccare.
Bimbo del segno Acquario che lavoro farà da grande?
Quando il bimbo segno Acquario sarà pronto ad entrare nel mondo del lavoro potrà fare qualsiasi cosa. Versatile, intelligente e curioso, gli ambienti lavorativi non lo spaventano ed è pronto a prendere in mano la propria vita. Senza dubbio le professioni più adatte al suo tipo di carattere e ambizione sono legate al mondo delle arti, della cultura, pittura e e musica.
Ascendente: caratteristiche e come si calcola
Che ci si creda o meno, il solo segno zodiacale non può determinare completamente il carattere di un bambino. Per farlo è necessario conoscere il suo ascendente (oltre che la posizione della Luna e delle Case). Ma come si calcola l’ascendente? Oggi è facile, infatti basterà andare sul web e lasciarsi guidare dai calcolatori automatici dopo aver immesso data, luogo e orario preciso di nascita.
Pronti a scoprire perché il vostro bimbo Acquario abbia questo carattere?
Acquario ascendente Ariete
Un bellissimo incontro tra due segni diversi tra loro. Le caratteristiche dell’Ariete donano all’Acquario quella marcia in più che gli serve per concretizzare tutti i suoi obiettivi: grande trascinatore e leader indiscusso.
Acquario ascendente Toro
Non sono compatibili tra loro, ma è anche vero che se l’Acquario riesce a prendere il meglio dal Toro potrebbe giovarne durante la sua vita: più controllo, più senso del bello e maggiore soluzioni concrete.
Acquario ascendente Gemelli
Due segni d’Aria che alimentano le caratteristiche, trasformando la persona in un vortice di idee e ottimismo. Estroverso, artista, grande pensatore e intelligente: cosa volere di più?
Acquario ascendente Cancro
Il Cancro è molto sensibile e lunatico così da rendere il segno predominante in generoso e meno esuberante. Le caratteristiche del Cancro lo porteranno a dare un senso migliore ad ogni tassello della vita.
Acquario ascendente Leone
Il Leone regala un senso di “onnipotenza” ad un segno primario già consapevole delle sue capacità. Non è un incontro positivo se non si riescono a calibrare tutti i pregi e difetti.
Acquario ascendente Vergine
Sicuramente sono due segni opposti, ma l’ordine e la prudenza della Vergine diventano fondamentali per l’Acquario al fine di rendere ogni suo obiettivo ancora più interessante (e raggiungibile!).
Acquario ascendente Bilancia
Bellissimo matrimonio astrale, basato sulla rinascita continua e la ricerca del bello sotto ogni punto di vista. Carattere socievole, affidabile e molto simpatico.
Acquario ascendente Scorpione
Sicuramente una personalità altamente complessa ma originale. Anche in questo caso il fascino dello Scorpione se ben calibrato può solo portare giovamento alla vita dell’Acquario.
Acquario ascendente Sagittario
Socievole, generoso, pronto a nuove avventure senze regole prefissate e con la voglia di vivere la vita ogni minuto, senza sprecare del tempo prezioso. Non saranno degli ottimi compagni di vita ma – al contrario – saranno ottimi amici.
Acquario ascendente Capricorno
Il Capricorno regala il senso umano, la riflessione e la concretezza che manca di norma al segno predominante. Leader indiscusso, sarà brillante e capace nella sua professione.
Acquario ascendente Acquario
Come sempre il segno che incontra lo stesso segno, non può far altro che gestire pregi e modi di fare ancora più accentuati che crescono man mano che passa il tempo.
Acquario ascendente Pesci
Un temperamento particolare tra il freddo, indifferenza ed egoismo. Non è un buon incontro e l’Acquario sarà sempre messo a dura prova, non riuscendo ad agire come vorrebbe.
Cosa porta fortuna ad un bambino Acquario?
Colore: Blu
Numero: 7
Pietra: Zaffiro
Giorno fortunato: Sabato
Fiore: Orchidea
Pianeta: Saturno e Urano
Conoscere le caratteristiche di un segno zodiacale è divertente anche per chi non ha mai creduto nell’oroscopo! Ma ora tocca a voi: il vostro bambino segno Acquario è proprio così? Attendiamo i vostri commenti!
Fonti: Paolo Fox, Branco, Libro dei Sogni
Volete scoprire anche le caratteristiche degli altri segni zodiacali? Eccole!
- Bambino nato nel segno Ariete
- Bambino nato nel segno Toro
- Bambino nato nel segno Gemelli
- Bambino nato nel segno Cancro
- Bambino nato nel segno Leone
- Bambino nato nel segno Vergine
- Bambino nato nel segno Bilancia
- Bambino nato nel segno Scorpione
- Bambino nato nel segno Sagittario
- Bambino nato nel segno Capricorno
- Bambino nato nel segno Pesci