Bambino segno del Cancro? Cari genitori vi trovate davanti ad una persona governata dal pianeta Luna e come tale ha tutti i suoi pregi e tutte le sue sensibilità. Ma quali sono le sue caratteristiche?
Mammone, introspettivo, pensieroso ed emotivo: questo è il bambino segno Cancro e ogni mamma sa che avrà davanti grandi sfide per renderlo sicuro di sé stesso e per convincerlo a non avere paura delle sue infinite emozioni.
Il segno zodiacale del Cancro appartiene ai nati tra il 21 giugno e il 22 luglio e dal primo giorno i genitori di questo bambino noteranno la sua tenerezza. Le mamme dei bambini nati sotto il segno del Cancro sanno bene che sono dei mammoni, molto attaccati alla famiglia e soprattutto alla figura materna che per loro rappresenta una grande sicurezza.
Questa caratteristica deve essere presa come un grande pregio, anche se la sua indole è quella di essere pensieroso – ansioso – insicuro e pauroso anche delle cose più piccole. Sarà quindi fondamentale che il bambino abbia accanto dei genitori sicuri che riescano a trasmettergli valori positivi accompagnandolo in ogni fase della sua vita.
Bambino Cancro pregi
Sono tantissimi i pregi del bambino del segno Cancro! La Luna lo governa e lo protegge e rende il suo carattere speciale.
È un bambino – maschio e femmina non c’è differenza – dolce, affettuoso e legato alla sua famiglia. Molto timido con le persone che non conosce ma una volta superato questo ostacolo diventa un ottimo amico di giochi.
Leale, sincero e dotato di fantasia trasforma tutto in una favola e in un sogno ad occhi aperti. Tende a stare con le persone “più grandi” di lui ma solo perché si sente più al sicuro e capito.
Ascoltare un bambino del segno del cancro raccontare le storie è bellissimo, così come averlo come amico: sempre pronto a difendere il prossimo e a regalare qualcosa di sé (sia a livello materiale e sia a livello immateriale).
Bambino Cancro difetti
Il segno del Cancro non ha difetti ma tende, purtroppo, ad essere molto ansioso e pessimista. Le sue paure spesso lo portano a non affrontare la realtà che lo circonda, nascondendosi dietro le sue storie e fantasie. Ha necessità che le persone vicine lo valorizzino, gli facciano i complimenti e facciano emergere tutte le sue qualità. Un lato del suo carattere da non sottovalutare è la permalosità: non ama l’ironia e lo scherzo, perché prende tutto troppo sul serio.
È senza dubbio lunatico, quindi un momento felice si trasforma in tristezza pochi minuti dopo.
Il bimbo Cancro cambia crescendo?
Nel momento in cui il bimbo segno Cancro noterete molti cambiamenti. Prima di tutto non ci saranno problemi a livello scolastico considerata la sua ottima memoria: qualche pensiero potrebbe darlo il suo carattere ansioso e pessimista che lo fa scontrare con i suoi coetanei.
La timidezza lo renderà insicuro: una persona con così tanta fantasia deve essere spronata per raggiungere i suoi obiettivi, per questo ci vuole molta pazienza e voglia di spingerlo (anche quando non se la sente di andare avanti). Studioso, paziente e determinato sarà un ottimo studente prediligendo le materie creative e letterarie.
Non cambierà spesso amicizie e porterà con sé quelle di sempre!
Bimbo del segno Cancro che lavoro farà da grande?
Grazie alla sua creatività e fantasia, non è esclusa una carriera in campo letterario o fumettistico. Da valutare anche l’insegnamento e tutto ciò che a che fare con i bambini, vista la sua sensibilità innata nel capire le altre persone.
Tantissime persone Cancro hanno intrapreso anche la carriera in psicologia, medicina e nello sport (in solitaria e non di squadra).
Ascendente: caratteristiche e come si calcola
L’ascendente è molto importante per determinare il carattere nostro e del nostro bambino. Per calcolarlo basterà affidarsi alle tabelle automatiche che troviamo in rete (una volta si faceva a mano, grazie alle tabelle delle nonne) immettendo i dati del:
-
giorno di nascita
-
orario di nascita
-
luogo di nascita
Qual è l’ascendente del vostro bambino? Scopriamo insieme tutte le sue caratteristiche.
Cancro ascendente Ariete
Il contrasto tra Sole e Luna traspare in questo mix fatto di sensibilità ed egocentrismo. Nella vita avrà sicuramente successo ma sarà importante cercare di moderare i toni e la visione del futuro.
Cancro ascendente Toro
Un vero e proprio equilibrio. Infatti grazie al segno del Toro, in Cancro acquista fiducia in sé stesso e molta pacatezza riuscendo così a dimenticarsi di alcune piccole cose che lo bloccano. Nella vita sarà parsimonioso ma molto molto capace.
Cancro ascendente Gemelli
Non è un buon mix, nonostante il Gemelli metta la carica a chi nasce sotto il segno del Cancro. Comunicazione e sensibilità si troveranno a dura prova ma se l’esuberanza del Gemelli prevarrà sul resto, la sua vita sarà tutta in discesa.
Cancro ascendente Cancro
Molto sensibile e lunatico, un bambino al 100% Cancro raddoppierà tutto quello che vi abbiamo raccontato delle sue caratteristiche. Aiutatelo a credere in tutto quello che fa, perché ha dinanzi a sé un futuro meraviglioso.
Cancro ascendente Leone
In questo caso le grandi doti del Leone non vengono messe in risalto ma spente dalle caratteristiche del segno predominante. Nessuna paura, perché questo mix sarà comunque ottimo nelle relazioni sociali e a scuola/lavoro.
Cancro ascendente Vergine
La sensibilità incontra l’ordine e la bellezza. Un mix perfetto che renderà vostro figlio sicuro delle sue scelte mixando una buona dose di caratteristiche di entrambi i segni. Un difetto? Troppa perfezione, che non sempre aiuta.
Cancro ascendente Bilancia
Grazie alla Bilancia aumenta il fascino e i rapporti sociali, soprattutto a scuola e sul lavoro. Spirito e senso di giustizia, nella vita sarà un leader nonostante l’indole lunatica e pensierosa.
Cancro ascendente Scorpione
Tutte le caratteristiche introspettive del segno predominante vengono accentuate a causa di quelle appartenenti al segno dello Scorpione. Nonostante questo l’intelligenza, l’ironia e la riservatezza lo porteranno molto lontano.
Cancro ascendente Sagittario
Non è un buon accostamento, ma se il segno del Sagittario predomina si potrà creare una forte personalità e grande spirito di avventura. Viaggi, lavoro e amici saranno al centro della sua vita – nonostante la famiglia resterà il punto fermo dove rifugiarsi.
Cancro ascendente Capricorno
Bellissimo mix, considerando le caratteristiche di entrambi i segni zodiacali. Armonia, determinazione e grande sensibilità saranno importanti per avere una vita appagante e piena di successo.
Cancro ascendente Acquario
La sensibilità in questo caso sarà potente, così come la fantasia e la ricchezza nel linguaggio. Un carattere non facile da gestire ma sicuramente una persona sulla quale fare sempre affidamento in ogni fase della vita.
Cancro ascendente Pesci
Un accostamento positivo grazie alle caratteristiche del segno dei Pesci, che rendono questa persona capace, determinata e comunicativa. La sensibilità sarà tenuta sotto controllo così come l’essere permaloso.
Cosa porta fortuna ad un bambino Cancro?
Colore: Tutte le sfumature del bianco
Numero: 4
Pietra: Perla
Giorno fortunato: Lunedì
Pianeta: Luna
Come sempre le caratteristiche del segno zodiacale vanno verificate per farsi qualche risata e confrontarsi. Che ci si creda o meno, resta sempre molto divertente.
Ora tocca a voi, il vostro bambino nato sotto il segno del Cancro possiede queste caratteristiche? Aspettiamo i vostri commenti.
Fonti: Branko, Paolo Fox, Libro dei Sogni
Volete scoprire anche le caratteristiche degli altri segni zodiacali? Eccole!
- Bambino nato nel segno Ariete
- Bambino nato nel segno Toro
- Bambino nato nel segno Gemelli
- Bambino nato nel segno Leone
- Bambino nato nel segno Vergine
- Bambino nato nel segno Bilancia
- Bambino nato nel segno Scorpione
- Bambino nato nel segno Sagittario
- Bambino nato nel segno Capricorno
- Bambino nato nel segno Acquario
- Bambino nato nel segno Pesci