Un bambino segno Toro non passa di certo inosservato e la vostra vita insieme a lui non sarà mai noiosa. Ma che cosa farà da grande e quali sono le sue qualità che lo rendono unico nel suo genere? Scopriamolo insieme!
Se il vostro bambino è nato nel segno del Toro significa che compie gli anni tra il 21 aprile e il 20 maggio. Siete pronti a scoprire tutte le sue caratteristiche, i suoi pregi e anche qualche piccolo difettuccio? Sì perché questo segno di terra governato da Venere, non è come tutti gli altri.
Caratteristiche di un bambino del segno Toro
Un figlio nato sotto il segno del Toro? Questo significa che mai come adesso la vostra vita cambierà totalmente. Un carattere determinato che va dritto al punto, senza mai utilizzare alcuna scorciatoia. Vi sembrerà a volte di avere un bambino già “adulto” ma ricordate che sotto la sua maschera, batte un cuore tenero che ha bisogno di tantissime attenzioni.
Il secondo segno dello zodiaco è di norma amato da tutti gli altri segni e un bambino del segno del Toro è sempre pieno di amici (anche se quelli veri alla fine sono pochi). Ma perché tutti gli vogliono bene?
Bambino Toro pregi
Chi ha un figlio nato sotto il segno del Toro si accorgerà sin da subito del suo essere sempre solare, quasi sognatore ma anche molto concreto. Può sembrare una contraddizione, ma gli specialisti del settore evidenziano questa sua caratteristica predominante: sogna e poi realizza, senza timori.
Il suo carattere è molto calmo, apprende tutto con molta calma e non è superficiale come i suoi coetanei. Non si adatta facilmente ai nuovi spazi e non ama “cambiare” che sia un lettino, una casa o solo la disposizione della camera. Prima di abituarsi alle nuove situazioni deve metabolizzare e capire se queste potranno fargli del bene oppure del male.
Caparbio, tenace, orgoglioso e sempre pronto a concretizzare i suoi sogni. Da piccolo predilige giocare con tutto ciò che può toccare perché ama le forme, i colori e qualsiasi cosa abbia una geometria particolare.
È il segno dello zodiaco mammone per eccellenza! Ma noi lo consideriamo un pregio! Tra i tanti pregi del bambino Toro – grazie al pianeta Venere predominante – c’è l’innata positività, l’armonia e l’amore per tutto ciò che è bello da vedere e buono da odorare, mangiare e toccare. Chi è nato sotto il segno del Toro ha i cinque sensi molto sviluppati, per questo motivo è sempre alla ricerca delle novità e di cosa possa appagare la sua anima.
Vostro figlio Toro non sarà mai pessimista e guarderà la vita come una opportunità da sfruttare.
Bambino Toro difetti
Ma questo bambino ha anche dei difetti oppure è perfetto? L’unico dettaglio che potrebbe emergere è la sua lentezza e la sua avversione per i cambiamenti : per lui la routine è sacra. Il bambino Toro è anche possessivo sia in merito alle persone e alle cose. In questo caso specifico può diventare inquieto e manifestare il suo malessere in tanti modi.
La gola è il suo punto debole, per questo motivo – anche se alle caratteristiche dell’oroscopo non ci credete – è sempre bene coprirlo e controllarlo.
Il bimbo Toro cambia crescendo?
Se quando è piccolo il bambino Toro ha tanti pregi, una volta che si arriva ai primi giorni di scuola potrebbero insorgere alcune problematiche. Come abbiamo detto uno dei suoi “difetti” è l’essere lento quindi questo lo porta a non aver voglia di applicarsi, anche perché si annoia facilmente. Le materie più affini a questo segno zodiacale sono quelle economiche e commerciali, senza tralasciare l’innata passione per la cucina e la bellezza in ogni sua essenza.
Bimbo del segno Toro che lavoro farà da grande?
Il Toro adulto è un tipo onesto, capace di grandi responsablità. Potrebbe seguire la strada dall’arte, della musica, amare un particolare strumento musicale. Potrebbe anche intraprendere una carriera in ambito economico. A caratterizzarlo nella sua vita professionale saranno sempre quei tempi un po’ più lunghi, ma che lo porteranno a scelte oculate e, quasi sempre, giuste. Manterrà sempre un po’ quella sua pigrizia, anche nel lavoro.
La sua determinazione e la voglia di realizzare tutti gli obiettivi lo trasformeranno con la crescita. L’adolescente e l’adulto del segno del Toro non si guarda indietro e, nonostante la sua pacatezza, vuole sempre ottenere tutto e subito.
Ascendente: caratteristiche e come si calcola
Come per tutti i segni zodiacali, la completezza arriva nel momento in cui andiamo a calcolare l’ascendente (insieme alla Luna nel segno e alle case di appartenenza). Ricordiamo che l’ascendente è molto importante, perché determina il carattere di ognuno di noi.
Che ci crediate o meno, ci sono caratteristiche dove tutti ci riconosciamo. Ora però andiamo a scoprire tutti i dettagli dell’ascendente di vostro figlio.
Toro ascendente Ariete
Una miscela esplosiva, considerando che la pacatezza del Toro si scontra con il carattere deciso dell’Ariete. Se vostro figlio possiede questo ascendente significa che è una persona molto organizzata, caparbia e leale.
Toro ascendente Toro
Il segno del Toro in tutta la sua purezza: per questo motivo diventa dolce, sensibile, determinato seppur molto geloso e possessivo. Un figlio che darà sicuramente tantissime soddisfazioni!
Toro ascendente Gemelli
L’effervescenza dei Gemelli aiuta il Toro ad essere molto più solare e positivo, relazionandosi con gli altri in maniera brillante e schietta. Non ha un carattere facile e la parte estetica è di fondamentale importanza.
Toro ascendente Cancro
Grazie alle doti del Cancro, il Toro diventa ancora più attaccato alla sua famiglia e di grande supporto. Seppur lunatico e capriccioso, è una persona leale sulla quale si può sempre contare.
Toro ascendente Leone
In questo caso abbiamo due personalità simili che si scontrano e fanno di questa persona qualcuno che conta nella vita. Geloso, possessivo e leader in ogni situazione, saprà sempre cosa vuole e come ottenerlo.
Toro ascendente Vergine
L’amore per la bellezza incontra la pulizia e l’ordine. La Vergine rende il Toro malinconico e lunatico seppur sempre molto gentile: ama la sicurezza e non rischierà molto. Ma attenzione alle persone troppo calme, se le fate arrabbiare sarà difficile calmarle.
Toro ascendente Bilancia
Impossibile resistere ad un Toro ascendente Bilancia. Magnetico, intelligente e sempre pronto alla battuta. Ci sono anche dei contro però, infatti questo mix rende vostro figlio leggermente pigro e con poca voglia di affrontare i problemi della vita.
Toro ascendente Scorpione
Questo ascendente porta le persone nate sotto il segno del Toro a raggiungere qualsiasi obiettivo. Non si spaventa di nulla, rischia e ottiene sempre ciò che desidera: possessivo, geloso e intransigente sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.
Toro ascendente Sagittario
Un bel mix, perché il Sagittario dona ai nati del Toro quel senso dell’avventura che di norma manca. Solari, divertenti e sempre pronti a cambiare vita, città e anche partner!
Toro ascendente Capricorno
Il Toro ascendente Capricorno è fatto per diventare qualcuno di molto importante. La sua priorità sarà la professione e la realizzazione personale: la famiglia sarà sempre al primo posto e farà di tutto per non deludere le aspettative dei genitori.
Toro ascendente Acquario
Vivace e amante del bello sotto ogni sua forma, questo ascendente regala al Toro una nota di freschezza. Tra i pregi c’è la voglia di fare, mentre tra i difetti l’essere sempre iper critico.
Toro ascendente Pesci
Un bellissimo incontro tra questi due segni che trasforma un Toro in una persona amabile. Generoso, determinato con sempre le idee chiare su tutto! Impossibile non volergli bene.
Calcolare l’ascendente è facilissimo, mentre una volta si faceva tutto a mano oggi grazie al web è tutto mecanizzato. Alcuni siti offrono il servizio gratuitamente: basterà inserire la data di nascita, l’orario preciso di nascita e il luogo.
Cosa porta fortuna ad un bambino Toro?
Colore: verde
Numero: 6
Pietra: smeraldo
Giorno fortunato: venerdì
Come sempre, il consiglio è quello di verificare e divertirsi nello scoprire le caratteristiche dei segni zodiacali di nascita di nostro figlio. Il vostro bambino Toro è proprio così come lo abbiamo descritto? Aspettiamo i vostri commenti!
Fonti: Paolo Fox, Branco, Libro dei Sogni
Volete scoprire anche le caratteristiche degli altri segni zodiacali? Eccole!
- Bambino nato nel segno Ariete
- Bambino nato nel segno Gemelli
- Bambino nato nel segno Cancro
- Bambino nato nel segno Leone
- Bambino nato nel segno Vergine
- Bambino nato nel segno Bilancia
- Bambino nato nel segno Scorpione
- Bambino nato nel segno Sagittario
- Bambino nato nel segno Capricorno
- Bambino nato nel segno Acquario
- Bambino nato nel segno Pesci