Un bambino nato segno Sagittario è un vortice di idee ed energie positive, che travolgono tutta la famiglia. Difficile da accontentare e da “fermare”, scopriamo insieme le sue tante caratteristiche predominanti, i pregi e anche i dettagli dei suoi ascendenti.
Avere un bambino nato nel segno Sagittario significa doversi abituare ad un uragano che anima la casa da quando nasce. Segno di fuoco che domina dal 23 novembre al 22 dicembre, governato da Giove e che si traduce con libertà! Questo segno zodiacale ha tantissimi pregi, qualche modo di fare che potrebbe ogni tanto essere sottolineato come difetto e delle caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere. Cari genitori, siete pronti a scoprire tutto su questo segno zodiacale?
Bambino Sagittario pregi
Un bambino segno Sagittario non sta mai fermo, desideroso di scoprire cose nuove si annoia facilmente. La sua idea di libertà emerge sin dai primi mesi dalla nascita con curiosità verso tutto ciò che è una novità o uno stimolo: inutile dire che trasforma ogni suo desiderio in obiettivo da raggiungere.
Educato, controllato, solare ma mai prevedibile. Chi nasce nel segno del Sagittario cambia idea improvvisamente su sentimenti, lavoro, amici e qualsiasi cosa in quel momento possa andargli stretta. Il suo entusiasmo è contagioso, così come il suo ottimismo e la voglia di sorridere da appena apre gli occhi al mattino: noterete un bambino brillante, curioso, intelligente che ama esternare i suoi sentimenti e dire sempre quello che pensa (ma finché non parla, siamo salvi!).
Grande senso della giustizia, se deve difendere un amico o la famiglia lo fa anche senza che nessuno chieda il suo parere diretto.
Bambino Sagittario difetti
Questo vortice ha anche dei difetti? Come sempre, noi preferiamo chiamarli modi di essere, perché anche i difetti formano il carattere del nostro bambino. Tra questi noterete il suo essere testardo e non sempre sarà facile ragionare trovando un punto in comune. Insomma, se si mette in testa qualcosa quasi nessuno riesce a fargli cambiare idea. Come anticipato dice tutto in faccia e non ha alcun timore: anche quando si trattiene, il suo viso e la sua espressione confermano il pensiero.
Nessuno deve mai bloccarlo o si sentirà in trappola, tanto da scappare. Non preoccupatevi, cambierà idea su cosa e chi vorrà essere tante volte ma sarà sempre un successo (se deciso e portato avanti da lui).
Il bimbo Sagittario cambia crescendo?
Il bambino nato segno Sagittario non cambia crescendo ma arricchisce il suo carattere, sentendosi sempre un gradino più in alto degli altri. Ottimo studente, porterà a casa buoni risultati: ci vorrà pazienza durante la delicata fase dell’adolescenza perché vorrà essere autonomo nelle sue scelte – seppur a volte sbagliate – e andrà per la sua strada senza voltarsi.
Brillante e intelligente, avrà sempre un piano B e prenderà la vita con entusiasmo senza farsi prendere da paure o paranoie. Insomma, se si buca una gomma dell’auto, per il Sagittario ce ne sono altre tre che funzionano!
Bimbo nato segno Sagittario che lavoro farà da grande?
Senso della giustizia, amante dei viaggi e grande oratore, per questo il mestiere che decide di fare deve comprendere una di queste sue caratteristiche, per non sentirsi “chiuso in gabbia”. Avvocato, tour operator, presentatore, oratore: c’è l’imbarazzo della scelta e non è detto che non li provi tutti nella sua vita!
Avrà successo ma quando lo otterrà sarà ora di cambiare vita.
Ascendente: caratteristiche e come si calcola
Come si calcola l’ascendente? Oggi come oggi è veramente facile, infatti basterà utilizzare i calcolatori automatici del web immettendo data – luogo e orario preciso di nascita.
È un passo doveroso proprio perché l’ascendente forma completamente il carattere di ogni persona. Scopriamo ora le caratteristiche segno per segno.
Sagittario ascendente Ariete
Sono due segni di fuoco e questo non fa altro che alimentare i pregi dei Sagittario che vuole essere idealista, indipendente e sempre pronto a cambiare vita. Tra i difetti? Testardo come non mai!
Sagittario ascendente Toro
Giove e Venere si incontrano e regalano al Sagittario alcune caratteristiche importanti come l’amore per il cibo, per il bello e per il godersi la vita sotto ogni punto di vista. Smussa il suo carattere e lo rende più accondiscendente.
Sagittario ascendente Gemelli
Non è un ottimo matrimonio, se si vede questo incontro come quello tra due segni doppi sempre in tumulto e in movimento. Un vortice che non si ferma mai e si annoia sempre!
Sagittario ascendente Cancro
Il Cancro regala al Sagittario calma, sensibilità e voglia di fermarsi ogni tanto a riflettere. Lo frena ma non deve essere visto come un problema, bensì un’opportunità.
Sagittario ascendente Leone
Le caratteristiche di un leader come il Leone non possono far altro che alimentare la sete di vita del Sagittario. Il controllo della sua vita sarà molto più sviluppato e sarà uno dei migliori amici di sempre.
Sagittario ascendente Vergine
Non è un buon connubio, considerando l’ordine mentale della Vergine che si scontra con la voglia di rivoluzione del Sagittario. Se gestito al meglio, questo incontro astrale potrebbe giovare al segno predominante, soprattutto nel lavoro e nei rapporti sociali.
Sagittario ascendente Bilancia
Il segno della Bilancia ha un forte impatto sul segno predominante, donandogli bellezza, armonia e grande fascino. Favorisce i sentimenti e – non da poco – grande stabilità.
Sagittario ascendente Scorpione
Una personalità molto forte, che si scontra e non trova mai un punto d’arrivo concreto. Carattere deciso, non sempre piacevole e intransigente. Sarà doveroso calibrare i pregi e difetti di entrambi i segni per ottenere ciò che si vuole dalla vita.
Sagittario ascendente Sagittario
Come sempre tutte le caratteristiche vengono moltiplicate per due e sarà comunque molto divertente averci a che fare.
Sagittario ascendente Capricorno
Ama la spiritualità, il raggiungimento degli obiettivi e non vuole essere contraddetto. Il Capricorno rafforza il segno predominante regalandogli la chiave del successo.
Sagittario ascendente Acquario
Questo è uno dei matrimoni più riusciti, con due segni che sono similari tra loro e amano la libertà. Saranno ottimi viaggiatori, consiglieri e ottimisti che renderanno la propria vita una continua sorpresa.
Sagittario ascendente Pesci
Anche in questo caso ci troviamo dinanzi a due segni doppi che rappresentano qualcosa di problematico e difficile da gestire. La parte positiva si trova nelle loro caratteristiche che se ben calibrate, potranno donare alla persona in questione ottime qualità da sfruttare in futuro.
Cosa porta fortuna ad un bambino nato segno Sagittario?
Colore: Amaranto
Numero: 7
Pietra: Zaffiro blu
Giorno fortunato: Giovedì
Fiore: Margherita
Pianeta: Giove
Conoscere le caratteristiche di un segno zodiacale è divertente anche per chi di solito non ci crede! Ma ora tocca a voi: il vostro bambino segno Sagittario le possiede tutte? Attendiamo i vostri commenti!
Fonti: Paolo Fox, Branco, Libro dei Sogni
Volete scoprire anche le caratteristiche degli altri segni zodiacali? Eccole!
- Bambino nato nel segno Ariete
- Bambino nato nel segno Toro
- Bambino nato nel segno Gemelli
- Bambino nato nel segno Cancro
- Bambino nato nel segno Leone
- Bambino nato nel segno Vergine
- Bambino nato nel segno Bilancia
- Bambino nato nel segno Scorpione
- Bambino nato nel segno Capricorno
- Bambino nato nel segno Acquario
- Bambino nato nel segno Pesci