Se il vostro bambino è nato nel segno dell’Ariete la vita di voi genitori si prospetterà molto movimentata. Ma scopriamo insieme le sue qualità, le curiosità e anche quello che potrebbe fare da grande!
Un bambino nato nel segno dell’ariete ha un carattere molto forte e le idee chiare sin da subito. Anche se non tutti credono nell’oroscopo, un’occhiata alle caratteristiche del segno si da sempre al momento della nascita del proprio figlio e anche quando cresce. Ma quali sono i suoi pregi più grandi?
Caratteristiche di un bambino del segno Ariete
Vostro figlio è nato tra il 21 marzo e il 20 aprile? Benissimo, perché dovrete avere a che fare tutta la vita con un segno testardo, vivace e ribelle. Una piccola peste che ha le idee chiare sin dal primo vagito e sa qual è la strada da percorrere, anche solo per ottenere il suo giocattolo preferito.
Il primo segno zodiacale che forma lo zodiaco è quello che gli esperti chiamano “l’apripista”, proprio perché non assorbe alcuna caratteristica ed è originale al 100%. La vita con un bimbo ariete non è facilissima e dovrete armarvi di santa pazienza. Tra le sue caratteristiche noterete che è un bambino vivace, curioso, sempre attento e molto divertente.
Come ogni segno zodiacale ci sono dei pregi e dei difetti che lo caratterizzano: pronti a scoprire tutto ma proprio tutto sul carattere e modo di fare del vostro bambino?
Bambino Ariete pregi
Questo segno zodiacale è ricco di pregi e lo noterete nei modi di fare di vostro figlio, sin dal primo giorno di vita. Inutile dire che chi nasce sotto questo segno dimostra essere molto curioso, esplorativo e intelligente: è un bambino dotato di forte intuito, gran lavoratore e – ma solo con le persone a cui vuole bene – altruista.
Quello che nei primi anni potrebbe spaventare è la sua voglia continua di provare, imparare, toccare e buttarsi sempre nelle novità: un tornado che non si ferma mai, se non quando deve ricaricare le sue batterie (ma gli bastano poche ore di sonno!)
Quando andrà a scuola, gli insegnanti si complimenteranno per la grande capacità di comprensione e applicazione allo studio. Non mancherà la predisposizione allo sport, ma solo se è qualcosa di energico che metta in risalto le sue particolarità.
Uno dei pregi che si porterà come dono per tutta la vita è il suo senso della giustizia: sempre dalla parte del più debole e del più fragile, aiutandolo in tutti i modi possibili.
Bambino Ariete difetti
Se pensavate che questo bambino avesse solo pregi, vi siete sbagliati – perché un Ariete ha anche tantissimi difetti. Prima di tutto il suo carattere testardo, la sua indole a voler “comandare”, essere capriccioso e il suo non essere mai accondiscendente vi porteranno di sicuro all’esasperazione.
Usano il loro modo di fare e la loro innata intelligenza per ottenere ciò che vogliono, per questo motivo è compito di voi genitori educarli in maniera corretta e a volte anche un po’ dura.
Quando inizierà ad andare all’asilo o a scuola, spesso le insegnanti vi racconteranno dei suoi litigi con gli altri compagni. È un leader nato, bisogna solo vedere lo userà come pregio oppure un difetto.
Il bimbo Ariete cambia crescendo?
Come tutti quanti anche il bimbo nato sotto questo segno – crescendo e diventando adolescente – evidenzierà alcuni aspetti del suo modo di fare e del carattere. Altruista e curioso più che mai vorrà esplorare il mondo ancor prima della maggiore età, ma nello stesso tempo la sua tenacia potrà portarlo ad avere scontri con i suoi coetanei.
Il periodo scolastico non dovrebbe dare molti problemi, ma ricordate sempre che se non gli piace qualcosa non cambierà mai idea (per esempio, se odierà la geografia nulla potrà mai fargliela piacere). Essendo nato per primeggiare, potrebbe trovare sfogo nella musica e/o nello sport a livello competitivo portando a casa degli ottimi risultati.
Bimbo dell’ariete che lavoro farà da grande?
Impossibile sapere il futuro solo da un segno zodiacale, ma le sue abilità lo accompagneranno per mano verso un futuro promettente. Sicuramente da grande potrà essere un leader, un trascinatore di folle e un manager innovativo. Da non sottovalutare anche il campo musicale oppure sportivo: se si applica qualsiasi tipologia di carriera potrà portarlo al successo.
Ascendente: caratteristiche e come si calcola
Bisogna aprire una piccola parentesi perché le caratteristiche di un segno zodiacale vengono arricchite da quelle dell’ascendente (nonché dalla Luna nel segno e dalle case). Per questo motivo il vostro bambino si differenzia dagli altri nati sotto il segno dell’ariete a seconda del proprio ascendente.
Ariete ascendente Ariete
In questo caso, cari genitori, arrendetevi perché vostro figlio possiede tutte le caratteristiche di cui sopra moltiplicate per due. Non è una combinazione negativa ma il suo carattere è decisamente forte, sotto ogni punto di vista.
Ariete ascendente Toro
Una combinazione che dona al carattere ancora più forza e irruenza. Il lato positivo di un ascendente Toro e l’impegno costante nel raggiungere ogni tipologia di risultato e lo sguardo dritto verso il futuro.
Ariete ascendente Gemelli
L’associazione con il segno del Gemelli fa emergere in vostro figlio il lato vivace e affascinate. Comunicatore, simpatico e leader indiscusso, farà girare la testa a molte persone.
Ariete ascendente Cancro
Il Cancro calma il carattere irruento di vostro figlio dandogli quell’aspetto romantico e delicato che di solito non possiede. Lunatico ma affettuoso, vede sempre il lato buono in ogni persona che conosce.
Ariete ascendente Leone
Il leader che incontra il coraggio: un mix esplosivo che fa di vostro figlio colui che è sempre al centro dell’attenzione. Passionali, attenti ma anche spontanei e divertenti.
Ariete ascendente Vergine
Il segno della Vergine regala una nota pratica e ordinata alla vita di vostro figlio. Diffidente, umorale e tendente a trasformare la verità (ma in buona fede).
Ariete ascendente Bilancia
In questo caso vostro figlio diventa ancora più affascinante e la sua ricerca del bello e della perfezione, lo porta verso un futuro lontano e fatto di successo. Il difetto? Non sono facili da gestire.
Ariete ascendente Scorpione
Lo Scorpione lo rende ancora più attento, combattivo ma anche vendicativo. Geloso – e a volte possessivo – litigherà spesso e volentieri con chi non reputa alla sua altezza.
Ariete ascendente Sagittario
Un mix vincente che gli darà ancora più energia e voglia di affrontare il mondo. Non hanno pazienza, vogliono ottenere tutto subito ma sono ottimisti e non si arrendono mai.
Ariete ascendente Capricorno
Chi ha l’ascendente Capricorno tende a chiudersi in sé stesso e non avere molti rapporti sociali. Questo mix lo porterà però ad essere realizzato sul piano lavorativo e finanziario.
Ariete ascendente Acquario
Idealista, romantico, sognatore e viaggiatore: le caratteristiche positive dei due segni si fondono e creano un qualcosa di irresistibile, sorridente e sempre pronto alla conquista!
Ariete ascendente Pesci
Non è una miscela esplosiva, perché il Pesci tende a calmare il temperamento del segno principale. Nonostante questo lo rende più coraggioso, concreto e sarà sempre un passo avanti agli altri.
Come si calcola l’ascendente?
Per calcolare l’ascendente è necessario avere la data di nascita, l’orario preciso e il luogo sempre di nascita. Mentre una volta questo calcolo veniva fatto a mano, oggi il web lo propone in maniera facile e veloce.
Il bambino nato sotto il segno dell’Ariete è così come lo vedete, con tanti pregi e tanti difetti ricordando sempre che l’oroscopo è fatto per farsi quattro risate e per essere verificato.
Riconoscete queste caratteristiche nel vostro bambino Ariete? Raccontateci cosa ne pensate e come si comporta!
Fonti: Oroscopo di Branko, Oroscopo di Paolo Fox, Libro dei Sogni
Volete scoprire anche le caratteristiche degli altri segni zodiacali? Eccole!
- Bambino nato nel segno Toro
- Bambino nato nel segno Gemelli
- Bambino nato nel segno Cancro
- Bambino nato nel segno Leone
- Bambino nato nel segno Vergine
- Bambino nato nel segno Bilancia
- Bambino nato nel segno Scorpione
- Bambino nato nel segno Sagittario
- Bambino nato nel segno Capricorno
- Bambino nato nel segno Acquario
- Bambino nato nel segno Pesci