Se il vostro bambino è nato nel segno Vergine preparatevi all’ordine perfetto, al rigore e ai tanti sogni che mette nel suo cassettino. Il sesto segno dello zodiaco ha tantissimi pregi e qualche difettuccio che fa sorridere! Ecco le sue caratteristiche.
Il bambino nato segno Vergine è uno dei più equilibrati dello zodiaco dove ordine e regole sono le sue parole preferite. Nasce tra il 23 agosto e il 22 settembre, caratterizzato da un carattere calmo, riflessivo e determinato: un piccolo adulto nel corpo di un bimbo che non fa mai capricci ma che si chiude a riccio nel caso qualcosa non gli andasse bene.
Nonostante queste premesse non ha un carattere facilissimo, anche se all’apparenza la sua calma e tenerezza possa far pensare il contrario. Ma quanti pregi ha il segno zodiacale della Vergine?
Bambino Vergine pregi
Sono tantissimi i pregi del segno Vergine e un bambino che nasce dal 23 agosto al 22 settembre li assorbe tutti. Le sue caratteristiche principali sono la pacatezza, la calma assoluta e l’ordine mentale nonché pratico.
Questo segno zodiacale ha necessità di numerare tutto, tanto da sembrare quasi esagerato. Un bambino pacifico ma molto curioso che vuole sapere il motivo per ogni cosa: non stupitevi quindi se durante la giornata i “perché” saranno molti di più delle ore di sonno.
Sono pregi perché grazie a questa sua curiosità e voglia di imparare sarà sempre un passo avanti agli altri bambini: osservatore attento, ama i dettagli e vuole sempre che tutto venga fatto nel migliore dei modi.
Con gli altri bambini è molto buono, non competitivo e aiuta il prossimo quando necessario. Ottimo studente, nella maggior parte dei casi sono i primi della classe!
Bambino Vergine difetti
Il bambino segno Vergine non ha difetti ma modi di essere. A molte persone potrebbe sembrare scostante e quasi freddo sentimentalmente, ma in realtà non ama mostrare le sue emozioni e non “desidera affezionarsi”.
Con la famiglia ha un ottimo rapporto ma tende ad essere solitario, ligio nella scelta del cibo così come delle amicizie. Ma una volta che prende confidenza e sa che può fidarsi di qualcuno, allora si lascia andare e mostra anche il suo lato tenero.
Il bimbo Vergine cambia crescendo?
L’adolescente e l’adulto Vergine non da problemi durante la sua crescita, essendo nato già “grande”, con determinazione e disciplina. Una persona educata, riflessiva che da valore alle altre persone e segue i suoi obiettivi senza mai fermarsi.
Essendo un perfezionista e attento ai dettagli, se trova qualcosa lungo il suo percorso che lo frena potrebbe chiudersi in se stesso. Nella vita avrà successo perché sa selezionare amici, partner e lavori.
Bimbo del segno Vergine che lavoro farà da grande?
Questo è un segno zodiacale che potrebbe fare qualsiasi tipologia di lavoro, perché il segno vergine sa come portare a termine gli impegni e raggiungere gli obiettivi prefissati.
Nella maggior parte dei casi diventano professori, studiosi, musicisti oppure professionisti in campi dove la precisione è doverosa. Qualsiasi cosa deciderà di fare, sarà un successo.
Ascendente: caratteristiche e come si calcola
Tanto importante il segno zodiacale quanto lo sono i suoi ascendenti. È risaputo infatti che nella maggior parte dei casi il carattere vero e proprio si forma valutando segno e ascendente.
Ma come si calcola l’ascendente? Oggi è più facile, infatti basterà avvalersi dell’aiuto delle tabelle che troviamo online immettendo orario, data e luogo di nascita attendendo il risultato.
Qual è l’ascendente del vostro bambino? Scopriamo insieme tutte le sue caratteristiche.
Vergine ascendente Ariete
Le caratteristiche dell’Ariete donano alla Vergine quel fattore x in più che gli consente di osare ed essere molto più coraggioso. Una personalità che se sfruttata bene potrà raggiungere ottimi risultati.
Vergine ascendente Toro
Le caratteristiche dei due segni zodiacali si fondono insieme sino a diventare ottimali per un carattere forte, analitico e attento ad ogni dettaglio. Una nota positiva è anche la voglia di rompere le regole, ma solo ogni tanto.
Vergine ascendente Gemelli
Il Gemelli dona al segno zodiacale della Vergine una marcia in più ma non del tutto positiva. Lo rende nevrotico, impaziente e mai fermo: una contrapposizione che con il tempo dovrà essere domata nonché ben studiata.
Vergine ascendente Cancro
Un bellissimo incontro tra due segni calmi ed equilibrati. La famiglia e il quotidiano saranno la chiave per la vita di questa persona che metterà loro al primo posto. La carriera? Importante ma non fondamentale.
Vergine ascendente Leone
Interessante perché tutte le insicurezze della Vergine vengono cancellate dalla grande personalità del Leone. Un equilibrio su tutti i fronti, dalla famiglia sino al lavoro dove potrà essere leader molto apprezzato.
Vergine ascendente Vergine
Tutte le caratteristiche del segno vengono amplificate e a volte non sarà facile avere a che fare con una persona così precisa e intransigente. Dall’altra parte però la sua calma e saggezza lo trasformano in una persona fantastica.
Vergine ascendente Bilancia
La precisione incontra la bellezza: un incontro bellissimo sotto ogni aspetto. Infatti qui gli aspetti immateriali incontrano quelli materiali. Non male sul piano personale e quello professionale.
Vergine ascendente Scorpione
Un incontro complesso e particolare. La tenacia dell’ascendente si scontra con la bontà del segno: nonostante tutto è destinato ad un grande successo sul piano professionale.
Vergine ascendente Sagittario
Non c’è incontro migliore se non tra il segno principale e questo ascendente che gli regala voglia di vivere, di viaggiare ed esplorare: per un curioso come il segno della Vergine è solo pane per i suoi denti.
Vergine ascendente Capricorno
Quando due segni di Terra si mescolano insieme pongono al primo posto la sicurezza, l’equilibrio e le basi per un futuro solido. Ottimo per raggiungere tutti gli obiettivi preposti.
Vergine ascendente Acquario
Non è un buon incontro, perché l’estro dell’acquario si scontra con il controllo della Vergine. Nonostante questo lo aiuterà nelle relazioni sociali e all’essere molto più espansivo.
Vergine ascendente Pesci
Sono diversi in tutto e per tutto, ma il Pesci lo aiuta con la fantasia e la grande voglia di ottenere tutto quello che gli passa per la testa. Personalità complessa ma piacevole, con ottime prospettive per il suo futuro.
Cosa porta fortuna ad un bambino Vergine?
Colore: Viola
Numero: 5
Pietra: Smeraldo
Giorno fortunato: Venerdì
Fiore: Gelsomino
Pianeta: Mercurio
La parte più divertente è verificare se il bambino nato nel segno della Vergine sia veramente così o meno! Aspettiamo i vostri commenti!
Fonti: Paolo Fox, Branko, Libro dei Sogni
Volete scoprire anche le caratteristiche degli altri segni zodiacali? Eccole!
- Bambino nato nel segno Ariete
- Bambino nato nel segno Toro
- Bambino nato nel segno Gemelli
- Bambino nato nel segno Cancro
- Bambino nato nel segno Leone
- Bambino nato nel segno Bilancia
- Bambino nato nel segno Scorpione
- Bambino nato nel segno Sagittario
- Bambino nato nel segno Capricorno
- Bambino nato nel segno Acquario
- Bambino nato nel segno Pesci