Il vostro bambino è segno Capricorno? Tenetevi pronti alla vita insieme ad una persona già “grande”, responsabile e molto seria. Ma scopriamo insieme caratteristiche, curiosità, pregi e modi di essere del più serio dello zodiaco.
Il bambino segno Capricorno è osservato dal Pianeta Saturno e domina dal 22 dicembre sino al 20 gennaio. Segno di Terra caratterizzato dalla sua indole molta riflessiva, tranquilla e responsabile. Non ci sono solo pregi ma anche alcuni modi di essere che lo portano ad essere diverso dagli altri e sempre proiettato verso il futuro. Pronti a conoscere il segno Capricorno sotto ogni aspetto?
Bambino Capricorno pregi
Quali sono i pregi di un bambino Capricorno? Bisogna dire che i genitori che hanno la fortuna di avere un figlio con questo segno zodiacale, si trovano davanti ad un “adulto” sin dai primi tempi dopo la sua nascita. Responsabile, segue le regole (e le detta), non desidera distrazioni e sa esattamente cosa vuole dalla vita. Molto timido, sensibile non ama mostrarsi e studia ogni situazione al fine di non essere impreparato qualsiasi cosa accada.
Molto sveglio e intelligente, la logica è tra le sue particolarità più evidenti così come l’organizzazione. Amante dell’ordine, di giochi che abbiano un senso ed è incline allo studio e lavoro.
Sin da piccolo mostrerà essere molto indipendente, sicuro di quello che vuole seppur – come abbiamo detto – timido nell’approccio con le altre persone. Sensibile, altruista ha pochi amici sulla quale potrà contare per tutta la vita.
Nonostante sembri “freddo” è molto attaccato alla sua famiglia, per la quale potrebbe fare di tutto seppur in maniera totalmente razionale.
Bambino Capricorno difetti
Il bambino Capricorno non ha dei difetti ma modi di essere che lo rendono ancora più unico e affascinante. Non ha un bellissimo carattere e bisogna stare attenti a ciò che si dice e si fa. Un bambino che indossa la sua corazza sin dai primi tempi dalla sua nascita, fragile e con la paura di non essere mai all’altezza degli altri: questo lo fa sembrare arrogante, presuntuoso e molto sicuro. Un guscio che nasconde grande fragilità e bisogno di essere valorizzato.
Mai fermarsi all’apparenza delle persone nate sotto il segno del Capricorno, perché sotto quell’aria antipatica si nasconde una persona fantastica!
Il bimbo Capricorno cambia crescendo?
Come per tutti i segni zodiacali, crescendo il bambino nato Capricorno migliorerà qualche aspetto del suo carattere essendone consapevole. La nota importante da evidenziare è in merito alla sua rigidità e serietà, che in certi versi porterà molti aspetti positivi come nello studio, nelle frequentazioni e nel suo affrontare la vita.
Non amerà mai le persone senza regole, instabili, distratte e tutto ciò che non trasmette sicurezza (in amore, in amicizia e in famiglia). Crescendo la sua lealtà sarà in prima linea e avrà una spalla solida sulla quale fare affidamento.
Noterete che durante il periodo dell’adolescenza preferirà studiare e uscire con i suoi amici di sempre, per una serata tranquilla senza alcun divertimento estremo. Acuto e molto rispettoso della vita, i suoi sogni saranno tanti e dovranno essere tutti realizzati.
Bimbo del segno Capricorno che lavoro farà da grande?
Il lavoro per chi nasce nel segno Capricorno è molto importante. Le professioni che si addicono al suo carattere e modo di fare sono tutte quelle che cercano responsabilità, organizzazione, impegno e grande determinazione.
Ottimo nel campo della finanza, commercio ma anche medicina e politica. Abile con gli investimenti, grande intuito per le finanze e il risparmio così da mettere via una somma in denaro da cui attingere in caso di necessità.
Ascendente: caratteristiche e come si calcola
Come calcolare l’ascendente del tuo bambino Capricorno? È molto importante conoscere quale sia il segno dell’ascendente, per completare quelle che sono le caratteristiche del carattere, visione del futuro e modo di essere.
Per calcolarlo affidatevi alle tabelle sul web, immettendo data – luogo e ora precisa di nascita. Pronti a scoprire altre curiosità sul carattere del vostro bambino?
Capricorno ascendente Ariete
Ci sono delle caratteristiche dell’Ariete che sono di grande aiuto per il segno predominante. Tutte quante lo aiuteranno ad arrivare al successo, ottenendo posizioni lavorative di grande prestigio.
Capricorno ascendente Toro
Due segni Terra che si incontrano e formano un carattere molto sensibile e introverso. Il Toro, nonostante tutto, addolcisce l’anima fredda del Capricorno aiutandolo con le relazioni sociali.
Capricorno ascendente Gemelli
Anche se non sembra un incontro molto promettente è bene dire che la spensieratezza del Gemelli aiuta il lato ombroso del Capricorno. Ottima predisposizione ai rapporti umani, al lavoro e alla voglia di esplorare seppur mantenendo i piedi per terra.
Capricorno ascendente Cancro
Se le caratteristiche del Cancro vengono ben gestite, si possono ottenere grandi risultati. Una persona con grande senso del dovere – pratica e con un cuore d’oro che però non si farà mai mettere i piedi in testa.
Capricorno ascendente Leone
Un bellissimo matrimonio astrale con una persona determinata, sicura, leader indiscusso e dotato di personalità autoritaria. Il successo nella vita e sul lavoro sono assicurati.
Capricorno ascendente Vergine
Ordine e riflessione che si aggiungono alle altre caratteristiche del Capricorno, non sono da considerarsi difetti. Unica particolarità l’essere troppo introversi e riflessivi: non sempre positivo.
Capricorno ascendente Bilancia
Un buon connubio grazie alla Bilancia che regala al Capricorno un senso critico inaspettato, amore per tutto ciò che è bello e ricerca del dettaglio perfetto. Smussa la rigidità e rende tutto molto più piacevole.
Capricorno ascendente Scorpione
Un incontro favorevole, tenendo conto che si tratta di due segni molto sicuri e determinati. Intelligenti, misteriosi e dotati di fascino: cosa volere di più?
Capricorno ascendente Sagittario
Sono due segni che si completano, sempre se si riescono a gestire le caratteristiche al meglio. In effetti, la grande voglia di libertà del Sagittario aiuta il Capricorno ad affrontare la vita con meno zavorre.
Capricorno ascendente Capricorno
Un segno puro che raddoppia pregi e difetti. Non è mai da considerare un matrimonio mal riuscito, anzi.
Capricorno ascendente Acquario
Saturno domina su entrambi i segni che si trovano però in contrapposizione tra loro: da una parte c’è la calma e la razionalità, dall’altra il senso artistico e la voglia di evadere continuamente. Se gestiti al meglio, questo ascendente può donare molto al segno dominante.
Capricorno ascendente Pesci
Un segno legato alla Terra come il Capricorno si fonde con i Pesci, proiettati verso l’infinito e l’inconscio. È tuttavia da considerare un buon incontro sia per le relazioni sociali e sia per l’amore verso tutte le cose che accadono di positivo nella vita.
Cosa porta fortuna ad un bambino segno Capricorno?
Colore: Nero
Numero: 4
Pietra: Onice
Giorno fortunato: Sabato
Fiore: Geranio
Pianeta: Saturno e Urano
Conoscere le caratteristiche di un segno zodiacale è divertente anche per chi di solito non ci crede! Ma ora tocca a voi: il vostro bambino segno Capricorno le possiede tutte? Attendiamo i vostri commenti!
Fonti: Paolo Fox, Branco, Libro dei Sogni
Volete scoprire anche le caratteristiche degli altri segni zodiacali? Eccole!
- Bambino nato nel segno Ariete
- Bambino nato nel segno Toro
- Bambino nato nel segno Gemelli
- Bambino nato nel segno Cancro
- Bambino nato nel segno Leone
- Bambino nato nel segno Vergine
- Bambino nato nel segno Bilancia
- Bambino nato nel segno Scorpione
- Bambino nato nel segno Sagittario
- Bambino nato nel segno Acquario
- Bambino nato nel segno Pesci