La cameretta Frozen è il sogno di ogni bambina! Svegliarsi con Elsa che sorride e giocare mentre Anna osserva ogni mossa: non sarebbe bellissimo? Ma per realizzare una cameretta da sogno in stile Frozen che cosa ci vuole? Ecco tantissime idee e consigli per budget diversi.
Per chi ha delle figlie femmine arriva prima o poi la richiesta della cameretta Frozen (o altre principesse) che deve essere in perfetto stile, come se Elsa e Anna rivivessero tra i muri, nel letto e persino nell’armadio. Sappiamo bene che realizzarla non sia facile e che sono più le volte che si rimanda sperando che arrivi per loro un nuovo personaggio da amare. Ma se così non fosse ci sono tantissime idee camera bambina Frozen tutte da copiare e personalizzare!
Camera Elsa e Anna: i consigli
Alla fine le vostre figlie femmine hanno vinto e state pensando a come realizzare una cameretta con Elsa e Anna. Ma prima di vedere gli essenziali ci sono alcuni consigli utili da applicare soprattutto quando cambieranno idea e personaggio (nei bambini è molto frequente).
Leggi anche: Disney Plus, streaming catalogo titoli e prezzo abbonamento
Prima di tutto i professionisti del settore indicano di giocare con gli accessori e con i complementi d’arredo considerando che la cameretta delle bambine diventerà il loro spazio anche da adulte. Per non sbagliare e fare in modo che tutto possa tornare neutro una volta che la passione per questo cartone animato sarà un ricordo, ecco come fare:
- Complementi piccoli cameretta
Non fatevi prendere la mano in merito al tema, ma fate in modo che ci siano degli elementi che saranno facilmente sostituibili come gli orologi da muro, lampada da comodino, cuscini e anche qualche oggetto divertente come un vassoio oppure gadget per la studiare in casa.
- Colori neutri
Cercare di non decorare le pareti e lasciare un colore neutro così da poter adattare sempre la nuance ai mobili e non dover avere Elsa e Anna su tutti i muri anche tra qualche anno.
Leggi anche: Tante idee per una cameretta da principessa
- Il letto non deve essere di Frozen
O meglio, se volete acquistare il letto di Frozen ben venga, infatti ce ne sono di tantissime tipologie come vedremo dopo, ma nel caso optare per un copripiumino con i disegni della Regina e di sua sorella. Federe e lenzuola di Frozen sono facilmente sostituibili, mentre un letto completo un po’ meno.
- Budget
Fissate un budget per realizzare una camera Frozen per bambine così da non esagerare con gli accessori ma, nello stesso tempo, non rischiare di non realizzare il desiderio più grande delle vostre bambine (attuale, perché domani cambieranno idea).
Decorare una cameretta Frozen
La Regina dei Ghiacci ha conquistato il cuore delle bambine e tutte vorrebbero essere come loro. Avete iniziato con il vestito di Carnevale e tutti i cartoon della serie guardati dalle bimbe per 24 ore di fila: ma ora arriva il momento della camera di Frozen.
Leggi anche: Costumi carnevale per bambini Disney
Come anticipato è preferibile puntare sui gadget al fine di poterli togliere una volta che le piccole si sono stufate della presenza delle due dame Disney. Il primo accessorio bello ma anche utile è il tappeto di Frozen morbido e soffice per giocare oppure guardare la televisione in totale sicurezza! Il materiale scelto è adatto ai bambini lavabile e antiscivolo così che si possa pulire in pochi minuti.
Non possono mancare le tende Frozen che addobbano la cameretta delle bambine in maniera sobria, ma con un’impronta specifica che ricorda le due protagoniste. Hanno una base di bianco e sono lavabili come tutti i tendaggi normali, proteggendo dalla troppa luce ma con allegria.
Le bambine andranno pazze per la biancheria di Elsa e Anna in cotone allergenico per addormentarsi ogni notte con i loro miti e svegliarsi al mattino sentendosi una di loro. Sul comodino ecco la lampada di colore blu che donerà un tocco distintivo alla cameretta così come lo specchio triplo per guardarsi prima di uscire con l’occhio vigile delle due protagoniste di Frozen.
Leggi anche: Lettini Montessoriani, come costruirli da soli
Per chi desidera fare le cose per bene c’è anche il lettino Frozen per bambine con cassettone sottoletto per ottenere ancora più spazio per biancheria e asciugamani. Volete anche il comodino blu di Elsa? Un ottimo compromesso per un arredo completo e decisamente bello!
Con questi accessori trasformare una semplice cameretta nel Regno del Cartoon di Elsa e Anna è facilissimo. Cosa ne pensate di queste proposte?