Woman's Experiences

Noi Supermamme

14 novembre 2016
supermamme-mammeaspillo-just4mom

E si, facciamocelo da sole, ogni tanto, un meritato applauso “a noi Supermamme”.


Una cosa che dico sempre da quando sono mamma è che ho scoperto di avere forze che non pensavo di avere, ed è vero!
Ho scoperto che quando si crede di essere distrutte, stanche, sfinite in realtà abbiamo ancora una discreta riserva prima di morire.
Credevo che dormendo meno di 5 ore (fra l’altro in due o tre round) fosse impossibile lavorare, ragionare, parlare, uscire, insomma avere rapporti sociali di qualunque genere e tipo con altro essere umano. Per intenderci, se il giorno dopo dovevo svegliarmi alle 7 per andare a lavoro, non mi azzardavo minimamente a pensare di uscire e tornare oltre la mezzanotte. Allo stesso modo credevo che il sabato e la domenica non avrei potuto fisicamente alzarmi dal letto prima delle 10 e saltare il riposino pomeridiano.
Ebbene, ora che tutto è andato a pu***ne, che il sonno è un miraggio, ma che soprattutto lo sono la possibilità di scegliere ed il libero arbitrio (intendo in particolare scegliere di essere stanchi e dormire, di avere fame e mangiare, di essere sporche e lavarsi), ho capito che noi donne quando diventiamo mamme, come Sailor Moon, ad una certa acquistiamo i nostri Super poteri e non ci ammazza nessuno.

Potere di non dormire mai più di 3 ore di fila, Vieni a me!

Potere di non riaddormentarsi durante la poppata notturna, prima del ruttino, prima di lui, prima che gridi, prima che se ne accorga, Vieni a me!

Potere di mangiare cibo in scatola, preconfezionato, precotto, a volte avariato e a volte anche niente, Vieni a me!

Potere di non mandare a f****lo il mondo intero quando la cretina di turno comincia a darti lezioni di vita travestiti da consigli, Vieni a me!

Potere di risparmiare la vita a tuo marito quando ti chiede “che si mangia stasera?”, Vieni a me!

Potere di farti lo shampoo all’una di notte seguito da piega dall’aspetto improbabile, mantenendo il sorriso sulle labbra, Vieni a me!

Potere di dimenticarti tutte le cose che riguardano te, ma ricordarti tutte quelle che riguardano gli altri, Vieni a me!

Potere di superare il primo anno di vita di tuo figlio, senza procurare nè morti nè feriti (salvando lui, te e il tuo matrimonio in parole povere), Vieni a me!

Ecco spiegato il perchè a tutte le amiche che al momento sembrano poco intenzionate a riprodursi, raccomando sempre di godersi il sonno, la spensieratezza, di pensare e fare quello che gli va all’ultimo minuto e di assecondare  i colpi di testa.  Mi rivolgo a voi care mie, a voi che, come noi, finirete a stare due giorni per fare le valige, a preparare il brodino vegetale alle 8 e a pulire la cacca di vostro figlio quando i vostri amici sono già ad aspettarvi seduti a tavola al ristorante!
Peró vi svelo un segreto, una volta arrivate al ristorante, noi mamme sembreremo i certo le più sfatte, distrutte e deliranti della compagnia, ma, in fondo, saremo anche le più felici ❤️

Laura

supermamme-mammeaspillo-just4mom

You Might Also Like

No Comments

E tu cosa ne pensi?

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.