Woman's Experiences

Chi non ha figli non può capire! #sonounadonnanonsonounasanta

19 dicembre 2016
sei-diventata-mamma-mamme-multitasking-mamme-vip-mammeaspillo-mamme-fashion-just4mom-mammeblogger

Ti svegli una mattina e capisci che sei diventata mamma e chi non ha figli non può capire!


Capisci che c’è qualcuno che dipende unicamente da te.
Che non puoi più fare quello che ti pare: dormire quando ti pare, mangiare quando ti pare, lavorare quando ti pare, fare la pipì e la doccia quando ti pare.
Che forse avresti dovuto goderti di più i giorni in cui potevi dormire, mangiare, lavorare, fare la pipì e la doccia quando volevi tu.
Che, mamma mia che palle, non cucini dall’86 e ora fra pappe, pappine e questo e quello, praticamente ti conviene farti una tenda in cucina.

E no, chi non ha figli non può capire di cosa stiamo parlando!

Che, “amore questo fine settimana andiamo al mare?” diventa un incubo al pensiero del trasloco che devi affrontare.
Che, una volta che ci sei andata al mare, se non piove (perché fra le altre cose ormai sei pure diventata parecchio sfigata), poi alla fine fai esattamente quello che avresti fatto a casa tua.
Che, te ne potevi stare a casa tua.
Che, il tuo armadio da che un tempo era decentemente fornito, a che ora misteriosamente propone sempre le stesse 4 cose.
Che, quando passi davanti alle vetrine con i vestiti eleganti, vorresti essere un’attrice, una Vip, una single o anche il manichino, pur di indossarli con dei tacchi stellari.
Che, non sai perché, le altre mamme sembra vadano tutte a 1000 e tu ti senti in rodaggio.
Che, ce la puoi fare a fare tutto: carriera stellare, mamma bis e tris, lo smalto e la piega.
Che, non ce la puoi fare a fare tutto: carriera demmerda, il secondo non è un figlio, ma al massimo pollo e patate, lo smalto, se c’è, è nel cassetto del mobile bianco, della dispensa, dello sgabuzzino, del bagno, di casa di tua nonna defunta 3 anni fa.
Che, quanto invidi quelle che non gliene frega un tazzo della carriera, ne hanno 3 e lo smalto non c’ha mai ‘na sbavatura.
Che, menomale che ci sono le tue amiche su internet a cui glielo puoi raccontare perché tuo marito fra un pó ti chiude in una clinica psichiatrica.
#sonounadonnanonsonounasanta

Laura

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply childfree bitch 6 gennaio 2017 at 23:06

    Oh si che possiamo capire. Vi ringraziamo da morire e visitiamo spesso le vostre pagine perché ci ricordate ogni giorno ciò che non vogliamo essere e quanto stiamo bene così(senza figli). Grazie grazie grazie. E’ solo con le vostre testimonianze che abbiamo cementato la certezza che vi lasciamo volentieri tutta la manovalanza. Ogni tanto non capiamo perché vi lamentate, in fondo il martirio l’avete scelto voi. Però capiamo quanto siamo fortunate. Se a trent’anni avevamo qualche insicurezza ora siamo sicure, vedendo la vostra vita, che a noi è andata davvero di lusso. Istruzione, carriera, 10 viaggi all’anno, relazioni perfette. E quando guardiamo voi ci sentiamo baciate dalla fortuna. Grazie di esserci blogger moms sincere.

    • Just4Mom
      Reply Just4Mom 10 gennaio 2017 at 15:03

      Prego cara “childfree”, mi sembra evidente che se ti nascondi dietro uno pseudonimo, fra l’altro di dubbio gusto e sensibilità come le tue parole, tu sia quì solo per recare disturbo. Non discuto la tua scelta di non avere figli perchè ognuno fa come crede. Specifico solo che istruzione, carriera, 10 viaggi l’anno, per me non avrebbero alcun significato senza un figlio. Per me. In bocca al lupo!

  • Reply Elisabetta 3 ottobre 2017 at 15:50

    Si,concordo con te Laura,ognuno è libero di fare della propria vita ciò che vuole e realizzarsi dove più gli piace. Io ho due bimbi,Stefano 2 anni e Rita quasi 7 mesi,riempiono le mie giornate e la mia vita,sono felice ma mi stanco anch’io! Lo smalto non lo metto sempre,ma era così anche prima di sposarmi,nei momenti di sconforto dico a me stessa : ” Betta,tranquilla,è solo un momento,cresceranno e potrai riprendere il tuo tempo per ciò che più ti piace,non resteranno piccoli in eterno!forza e coraggio..che senza figli sono brave tutte!!!!”
    Noi mamme apparteniamo alla categoria Inox!

    • Just4Mom
      Reply Just4Mom 13 ottobre 2017 at 10:49

      Ahahahahha Ancora rido per la categoria Inox 😉
      Comunque stai tranquilla siamo tutte sulla stessa barca. Il mio consigli è di importi di prenderti del tempo per te stessa e per stare con tuo marito da sola. Fatti aiutare da nonni o baby sitter, perchè non c’è niente di male e ti alleggerisce moltissimo la testa! Un bacione

    E tu cosa ne pensi?

    Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.