Reunion di mamme vip al Pitti Bimbo 88 di Firenze che hanno rappresentato con i loro bambini i brand internazionali più famosi per la prossima stagione invernale 2019/2020. Ecco chi c’era e i brand che ci sono piaciuti di più!
E’ giunta al temine la kermesse toscana dedicata alla moda dei più piccoli, con più di 6.400 buyer e 564 collezioni di moda per tutti i gusti. A dare un esempio di bellezza ed originalità quest’anno anche tante mamme vip che hanno sfilato con (o senza) i loro figli in passerella, rappresentando i tanti Brand presenti alla manifestazione. La manifestazione originariamente dedicata al commercio nel settore moda bimbo, si è quindi trasformata in un vero e proprio evento social e glamour!
Mamme Vip in passerella al Pitti Bimbo 88
Belen Rodriguez e suo figlio Santiago, in total black e tendenze rock per Daddato S.p.a., hanno sfilato mano nella mano sulla passerella del Pitti Bimbo 88 di Firenze. Belli, divertenti e dotati sicuramente di gran carattere, madre e figlio si sono – in pochi minuti – trasformati in influencer per la collezione indossata che adesso vogliono tutti.

Belen Rodriguez e Santiago
Anche Melissa Satta è stata una delle protagoniste indiscusse di quest’anno, che si è presentata senza il figlio Maddox e – tanto meno – il marito Prince Boateng con la quale sta attraversando un periodo di crisi, tanto che si vocifera l’imminente divorzio. Anche lei ingaggiata dal team Daddato che quest’anno sembra non mancare un colpo!
Leggi anche: Ferragni, Gregoragi e Rodriguez in vacanza senza i figli, criticate sul web
In grandissima forma, l’ex moglie di Flavio Briatore Elisabetta Gregoraci, accompagnata dal figlio Nathan Falco da poco criticato pesantemente sui social. Anche per loro outfit decisamente ricchi di dettagli per un’accoppiata madre figlio esageratamente cool. Non manca la falcata di Claudia Galante, con un completo in jeans e grande sicurezza, insieme ai suoi due splendidi figli a rappresentare MSGM prodotto (ancora una volta) da manifatture Daddato.

Belen Rodriguez-Elisabetta Gregoraci-Claudia Galanti-Melissa Satta
Presenti all’evento anche Federica Nargi, in dolce attesa, Costanza Caracciolo in gran forma dopo il parto per Nanan e Michaela Quattrociocche senza i bambini che sono rimasti a casa con il papà.

Claudia Galanti – Elisabetta Gregoraci
Pitti Bimbo 2019, brand e tendenze
Si è chiusa così l’88esima edizione del Pitti Bimbo a Firenze, che ha dato spettacolo tra colori – tendenze e street style con contaminazioni preppy e rock.
Leggi anche: I pigiami invernali più belli!
Tantissime le capsule collection e i capi di abbigliamento che fanno venir voglia di fare shopping e vestire i propri bambini con i look più curati. Il back to school sembra essere il tema ufficiale dei vari brand, cercando di dare ai classici cardigan – bomber – cappottini e calze una nota innovativa che si fonde con il vintage. Insomma, i bambini non sono più quelli di una volta e la moda si adatta a questo mood decisamente attuale.
Leggi anche: Il vero Principe Azzurro è il figlio maschio. Ecco il perché
Ma quali sono i brand che ci sono piaciuti di più?
Malvi&Co.
Malvi&Co. è il Brand italiano che da dodici anni disegna, crea e confeziona abiti per bambini davvero sofisticati e unici nel loro genere, dotati di caratteristiche innovative, seppur rispettando la tradizione.
Leggi anche: Cappotti da bambina 2018/2019, ecco i modelli più chic
Abiti prodotti e ricamati a mano, per dare agli adulti di domani capi di abbigliamento di grande pregio, sotto ogni punto di vista, hanno stupito anche quest’anno il pubblico del Pitti Bimbo 88 con la loro classe, senza bisogno di effetti speciali.

Malvi&Co
I capi presentati alla manifestazione fiorentina hanno uno stile elegante e cittadino, incentrato sul contrasto tra bon ton e comodità, così da permettere il movimento e il gioco senza però rinunciare alla raffinatezza.

Malvi&Co
Flanella, tartan e interlock sono i tessuti principali che caratterizzano la collezione per il prossimo autunno/inverno, con scelta di nuance lievi -delicate adatte alle mamme che amano vestire i propri bambini con classe e sobrietà.
Gioseppo Kids
Brand a conduzione familiare Made in Spain che dal 1991 punta sulla creazione e trasformazione del marchio con concetti super innovativi e particolari. Gioseppo per il prossimo autunno/inverno sceglie tessuti morbidi, moderni e linee street per i ragazzi che hanno un’identità ben definita e non vogliono passare inosservati.

Gioseppo Kids
La collezione presentata al Pitti Bimbo 88 di Firenze presenta un’anima radicalamente street, ideale anche per la scuola e consentire ai ragazzi di sentirsi “già grandi” ma con stile.

Gioseppo Kids
Tuc Tuc
Hanno fatto della fantasia il loro stile di vita dal 1994, creando capi di abbigliamento divertenti – colorati e in linea con il mondo fatato che circonda tutti i bambini: stiamo parlando ovviamente di Tuc Tuc un brand che crede nel potere dei più piccoli, ma aiuta i genitori a rendere tutto molto più facile e pratico.

Tuc Tuc
Al Pitti Bimbo 88 i più piccoli si sono scatenati in passerella portando un arcobaleno di colori e nuove linee essenziali, per vestire gli adulti di domani con grande stile, eleganza ed eccentricità.

Tuc Tuc
Cosa ne pensate di queste nuove collezioni? Attendiamo i vostri commenti.