La merenda a scuola ormai è un pasto fondamentale e per me comprare un succo di frutta senza zuccheri aggiunti è davvero importantissimo.
Non per forza infatti bisogna scegliere fra cibo sano e cibo che faccia felice i bambini perché, con un po’ di ricerca, possiamo soddisfare entrambe le esigenze: le loro e le nostre.
Io da sempre preferisco evitare di lasciare nel box di Lavinia merendine preconfezionate e prediligo prodotti più naturali e freschi. Sono quindi alla costante ricerca di prodotti nutrienti e allo stesso tempo gustosi, ma non parto con il preconcetto che gli scaffali del supermercato siano “il nemico”!
Lei adora, ad esempio, i succhi di frutta – anche io in realtà, infatti in casa non mancano mai per tutta la famiglia – ma da quando sono mamma ho capito che esistono succhi e succhi, prodotti da evitare e prodotti ottimi. E questo vale per tutti, non solo per i bimbi.
Mi è capitato spesso di soffermarmi a leggere gli ingredienti dei prodotti, scoprendo un’elevata percentuale di saccarosio e chiaramente ho deciso di non acquistarli.
La sorpresa è stata poi trovare in Skipper Zuegg il succo di frutta senza zucchero che stavo cercando. Skipper Zuegg è infatti il PRIMO succo di frutta in brik senza zuccheri aggiunti! Solo ingredienti di origine naturale e tanta buona frutta, senza coloranti artificiali e conservanti.
Dal gusto delicato, contenente un’altissima percentuale di frutta e senza zuccheri aggiunti, devo dire che il succo Skipper è davvero un buon prodotto anche etichetta alla mano. Sono rimasta piacevolmente colpita infatti nel leggere la lista degli ingredienti: brevissima! Perché all’interno del succo di frutta ci sono SOLO purea di frutta, acqua e aromi naturali. Fine. Basta.
A livello di valori nutrizionali, vi segnalo quindi:
• La Qualità – Alta percentuale di frutta: min. 60% / 70%;
• La Naturalità – Solo tre ingredienti: frutta, acqua e aroma naturale;
• Non ci sono zuccheri aggiunti, coloranti artificiali né conservanti.
Insomma, il succo di frutta senza zucchero con pura polpa di frutta Skipper è la bevanda pomeridiana a cui Lavinia non rinuncia e io gliela posso proporre a cuor leggero perché è sana e nutriente. E poi la confezione è leggera e pratica da portare nello zainetto e da bere in classe. Ho scoperto anche che ci sono tantissimi gusti tutti da provare: pera, pesca, mela, ace, frutti di bosco, banana pera mela, ananas e albicocca. Ognuno contiene il 60-70% di frutta pura e, come dicevamo, nessun’aggiunta di conservanti. Riusciamo così ad evitare anche ulteriori saccaridi che solitamente vengono addizionati per addolcire in maniera estrema, poco sana e quasi fastidiosa le bevande.
Con i suoi ingredienti, il succo di frutta senza zucchero Skipper diventa un’ottima alternativa per ogni bambino. Va bene a tutte le età ed è anche facile da portarsi dietro: è comodo da usare non solo nei pomeriggi a casa, ma anche a scuola, al parco, al mare… insomma “on the go”! E poi è praticissimo e funzionale anche per i piccoli break. Zuegg, inoltre, vuole agevolare il compito di noi mamme rendendo un vero divertimento il momento della merenda. Ogni confezione presenta sul brik simpatiche “frutta face” da abbinare con altri brik: si possono creare diversi visi con innumerevoli accoppiamenti e facce arrabbiate allegre o tristi. Ed è così che con le “facce da skipper” il divertimento è assicurato. Basta posizionarle l’una sull’altra ed è facile giocarci!
Insomma, secondo me noi mamme possiamo assolutamente affidarci a questo prodotto, appositamente studiato per i più piccoli e che tutta la famiglia amerà!
Vi consiglio di provarlo perché è buono e di ottima qualità!
Fatemi sapere!
Alla prossima!
Laura
– Questo post nasce da una reale collaborazione con Skipper Zuegg –