Un carico di vitamine per depurare l’organismo dopo i giorni intensi delle feste può essere un valido aiuto per la remise en forme, ma soprattutto per sentirsi meglio, finalmente più leggere e magari meno in colpa ✌
Dal Chelsea Market di New York al mio frigorifero.
L’ho provata quest’estate a NYC, quando l’obbiettivo sotto il sole dell’ora di punta era quello di rinfrescarmi, e non ne ho più potuto fare a meno..
Tornata in Italia ne ho sperimentate di tutti i gusti e adesso non mancano mai nel mio menù giornaliero per colazione o a merenda o nei giorni in cui voglio tenermi più leggera in cui opto per il veg!
Per lo più con frutta di stagione (tutta ben lavata e lasciata a riposo in bicarbonato nel mio stato), ma anche con verdura.
Ho da subito adorato l’incontro fra il lime e il cetriolo, fra le fragole e la mentuccia e ancor di più fra i mirtilli e il basilico, ma potete scegliere gli abbinamenti che preferite. Personalmente sconsiglio l’uso della banana che, oltre a non aver fatto una buona riuscita, fra l’altro non si conserva bene in frigo.
Per tutte le bevande vale la regola di farle riposare qualche ora insieme agli ingredienti (io ad esempio li lascio in infusione filtrando solo al momento del consumo), ma anche di non consumarle mai dopo più di due giorni.
La preparazione è elementare: tagliate frutta e/o verdura a pezzettini, mettetela in una brocca pressandola leggermente con un cucchiaio per far uscire un pochino di succo ed infine ricoprite con l’acqua fredda e qualche cubetto ghiaccio.
Di seguito vi lascio qualche abbinamento da sperimentare, ma aspetto anche qualche vostro consiglio!
Extra Fresh Water: 2 lime, 1 cetriolo, 10 foglie di menta – dissetante e drenante –
Red Passion Water: 5 fragole, 10 mirtilli, 5 foglie di basilico -riattivante e rilassante –
Strong Veg Water: 1 carota, 1/2 mela, 1 cetriolo, 1/2 arancia – corposa e rigenerante –
Summer Mix Water: 2/3 fette di ananas, 1/2 pompelmo, 5 fragole, 3 foglie di basilico – stimolante e drenante –
Laura