Ormai è acqua passata, ne avevamo già parlato, Vanessa Incontrada ne aveva già parlato, ma l’argomento rimane attualissimo ed evidentemente una ferita sempre aperta nel suo cuore.
Ecco come ha descritto oggi il suo post parto su Grazia, come i suoi chili di troppo abbiano inciso sul suo lavoro ed il suo pensiero sulla solidarietà femminile.
“È stato un momento duro. Io ero modella, avevo un corpo bellissimo. Poi sono rimasta incinta con una gravidanza problematica. Appena nato Isal ho ripreso subito a lavorare, allattavo, ero prosperosa, ma non mi aspettavo tanta cattiveria sui social”, “I maschi sono più semplici. Le donne possono essere perfide, maliziose e aggressive. E quando non c’è sorellanza su questi temi non vogliono semplicemente allearsi con te, diventano pericolose e possono farti tanto male”.
Insomma, il suo corpo era cambiato dopo la gravidanza come è successo a tutte quante noi, ma nessuno sembra lo abbia accettato. Non solo sul lavoro, ma anche sui social dove parecchie donne e madri hanno espresso pareri perfidi che le hanno lasciato il segno.
Non so più che pensare… leggo commenti come “la Ferragni dopo il figlio è magra da fare pena”, “non allatta per lavorare e tornare in forma che vergogna!” , ma, se invece una i chili fa fatica a perderli come nel caso di Vanessa Incontrada, non mi pare che i giudizi delle altre donne siano più gentili.
Io sono per la solidarietà femminile prima di tutto, dovremmo davvero imparare a pesare le parole. Perché fanno male.
Laura