Woman's Experiences

About Just4Mom: about me ❤️

28 aprile 2016

Just4Mom un’idea da una passione..

Just4Mom è nato da appena 3 mesi e la cosa più evidente che mi viene subito da dirvi è che in questo tempo ho scoperto un mondo che non credevo neanche lontanamente potesse esistere.. Io infatti sono una professionista del settore giuridico che per anni (dove anni sta per 4! Ne ho solo 29 non sono poi così vecchia 😉 ) ha lavorato 12 ore al giorno e che fino a gennaio non sapeva neanche cosa fosse un blog. A gennaio appunto, la mia vita ha subito un bel cambiamento: mi sono trasferita da Roma a Genova, assecondando le esigenze di carriera di mio marito e mi sono ritrovata da sola, in una città sconosciuta, al sesto mese di gravidanza. Non sapendo stare ferma e sentendo l’esigenza sempre di tenere la testa in movimento, avevo bisogno di un’idea e Just4Mom è stata la mia idea.. Finalmente qualcosa di mio ❤

Come vi ho detto mi si è aperto un mondo, perché non avevo la minima idea, da un lato, di quanta passione potesse tirarmi fuori questo progetto e, dall’altro, perché non ero a conoscenza neanche di quanto ne fosse impegnativa la gestione! E così questo progetto, diventato passione, è presto diventato anche un impegno. Si perché non vi nascondo che mi piace sempre più impegnarmi affinchè il blog funzioni al meglio e perché soddisfi anche i gusti delle lettrici.
Altro punto ecco le lettrici… Fa davvero piacere sapere che quello che scrivo viene letto, commentato, condiviso da tante di voi (d’altronde se non volessi essere letta da un pubblico scriverei su un diario segreto). Non scrivo di filosofia, non mi piace e non saprei neanche farlo (Just4Mom si vuole proporre in toni leggeri, certo personali ed incisivi, ma pur sempre leggeri), ma per la prima volta parlo alle donne come non avevo mai fatto ed il confronto, la critica o la condivisione è davvero piacevole! Ho scoperto le donne insomma, io che troppi rapporti con il gentil sesso non ne avevo mai avuti (complici anche personali spiacevoli esperienze di gioventù!)!
E quindi eccomi quà, dopo questi 3 mesi a raccontarvi il perché di questo progetto ed a cogliere l’occasione per ricordarvi di prendevi del tempo e dello spazio per voi, di credere in quello che fate o che volete fare, ma che vi pare irrealizzabile e soprattutto ad invitarvi a prendervi un pó meno sul serio di quanto la vita di sacrifici ed abitudinaria impone!
Ci tengo a ringraziare tutte le persone che spendono delle belle parole per me, che mi incoraggiano e che si complimentano, che mi consigliano e che mi stimolano ogni giorno (sono davvero rimasta scioccata dalla solidarietà femminile dimostrata da gente che credevo lontana e che invece oggi sento, grazie a Just4Mom, molto più vicina 🙂 ). Un enorme ringraziamento va fra l’altro alla mia amica Serena co-founder e copywriter di Just4Mom che ci mette la stessa passione e lo stesso impegno di cui vi ho parlato fin ora, senza la quale io non sarei in grado adesso neanche di editare questo post 😉
Ringrazio da ultimo anche mio marito (ma quanto sono noiosa 😉 ), meno scettico e cinico nei confronti del mondo e dell’umanità di quanto non lo sia io, che, forse perché totalmente rincretinito per la nascita di Lavinia, crede da sempre in me ed in questo progetto molto di più di quanto non lo faccia io…
Ciao sono Laura e sono felice ❤
#Just4Mom

You Might Also Like

No Comments

E tu cosa ne pensi?

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.