Gossip Mama

Chiara Ferragni dice che il latte artificiale è uguale al latte materno: il web insorge

13 luglio 2018
Passo falso di Chiara Ferragni per la sua sponsorizzazione vietata per legge del latte artificiale. Il Web insorge

Il latte artificiale sponsorizzato da Chiara Ferragni sul suo profilo social di Instagram ha fatto infuriare aziende, associazioni e follower. In poco meno di un’ora il post è sparito dal social ma le tracce sono rimaste sul web, indignando anche chi non si fosse ancora accorto del passo falso.

Pubblicizzare latte artificiale in Italia è vietato dalla legge ed è proprio così che Chiara Ferragni ha ricevuto insulti, critiche e problemi legali ben più seri di qualche commento negativo.

Latte artificiale e Chiara Ferragni: la vicenda

In Italia è vietato pubblicizzare il latte artificiale – come da decreto del 9 aprile 2009, n° 82 in attuazione della direttiva 2006/141/CE e all’interno del Codice internazionale sulla commercializzazione dei sostituti del latte materno OMS/Unicef.

Facendo un piccolo passo indietro a qualche giorno fa, la blogger Chiara Ferragni ha postato una foto di lei con in braccio il figlio Leo ed il contenitore del latte artificiale, in bella vista,  decantandone le  caratteristiche e paragonandolo al latte materno:

“Ho scelto XXX perchè è simile al latte materno”

Nessuno è entrato sul personale perchè giustamente ognuno è libero di nutrire il proprio figlio come meglio crede, ma la frase utilizzata dalla Blonde Salad ha suscitato grandi polemiche in quanto non corretta – secondo i commenti che sono stati postati nel giro di pochi minuti.

Il tema del latte artificiale è molto delicato ed è per questo che non andrebbe mai pubblicizzato (lasciando un attimo da parte la legge italiana) come la soluzione definitiva, migliore addirittura del latte materno. Come comunica la Società italiana di neonatologia il latte materno si può considerare come un vero e proprio farmaco che cura non solo il bambino ma anche la mamma: va inoltre sottolineato che il latte materno contiene tutte le proprietà utili per lo sviluppo – nutrimento e idratazione del proprio figlio nei primi mesi di crescita.

Latte materno la sua importanza durante i primi 1000 giorni del bambino: ecco l’articolo

Sull’argomento è intervenuta anche l’International Baby Food Action Network – rete che si batte per il miglioramento delle pratiche alimentari dei bambini e neonati – dichiarando:

“Molto grave che la Ferragni scriva che il latte artificiale sia simile a quello materno”

Ma in tutto questo Chiara cos’ha commentato? Nulla, per ora. Lo staff ha prontamente eliminato il post dopo poco tempo senza lasciare dichiarazioni o scuse per non aver rispettato quanto scritto all’interno del decreto.

Chiara Ferragni parte e lascia Leone: ecco l’articolo

Come sempre la Ferragni avrà accusato il colpo e continuerà la sua vita di sempre e magari, fra qualche giorno, scopriremo anche i retroscena di questa vicenda: per ora sappiamo solo che sta preparando il suo addio al nubilato ad Ibiza, non curandosi della pessima figura.

You Might Also Like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.