Gossip Mama

Chiara Ferragni dichiara: “Non allatto più, non ci si annulla per un figlio!”

3 agosto 2018

Chiara Ferragni è in vacanza con Fedez ed hanno appena lasciato la Sardegna per volare ad Ibiza – con Jet privato – insieme al loro il piccolo Leone e Matilda. Il matrimonio è quasi pronto e tutti attendono i primi di settembre per assistere al secondo royal wedding dell’anno.

In questi giorni, in edicola, si potrà incontrare Chiara Ferragni sulla copertina di Vanity Fair la quale ha rilasciato un’intervista dove parla di amore – figli e carriera. Sul discorso figlio è inciampata dichiarando di aver smesso di allattare per la sua carriera, proprio perchè una donna non dovrebbe annullarsi solo perchè diventa mamma.

Chiara Ferragni rinuncia all’allattamento naturale: le polemiche

Vanity Fair ha voluto la Chiara Ferragni nazionale in copertina dedicandole anche un’intervista molto particolare. Lei ha parlato del suo mondo, stile di vita e di come riesca a conciliare gli  impegni lavorativi con la crescita del piccolo Leone.

Sono passate pochissime settimane dal post eliminato dal social Instagram per la pubblicità del latte artificiale, vietato in Italia e per la proclamazione di quanto sia migliore di quello naturale e adesso scoppia un’altra polemica. Non ne sapete nulla?
Alcune sue dichiarazioni hanno suscitato numerose critiche da parte di molte mamme, non tanto per aver interrotto l’allattamento naturale ma bensì per aver evidenziato che non ci si debba annullare per un figlio.

Ma facciamo un passo indietro, per comprendere meglio tutta la faccenda: a due settimane dalla nascita di Leone, il medico ha consigliato a Chiara di introdurre il latte artificiale. Lei, sapendo di dover tornare a lavorare subito e non potendo gestire questa situazione, ha quindi deciso di interrompere l’allattamento naturale. A seguito di questa spiegazione ha anche detto che una donna non dovrebbe mai annullarsi per un figlio.

Dichiarazione forte che è stata tradotta da alcune mamme come un mancato amore verso il figlio, considerandolo merce per il suo business. Altre donne hanno appoggiato quanto detto dalla Ferragni e confermato che è importante – oggi giorno – gestire al meglio famiglia e lavoro, organizzandosi al meglio.
A seguito di questo caos mediatico, la fashion blogger italiana più famosa ha chiarito che lei avrebbe voluto allattare Leone il più possibile, ma non potendo ha preferito introdurre il latte artificiale sin da subito.

Chiara Ferragni lascia Leone per lavoro: ecco l’articolo

Continua, dicendo che molte mamme non sono fortunate quanto lei e non possono avere aiuti o non riescono ad organizzarsi – tanto da perdere il lavoro ed è per questo motivo che non ci si dovrebbe mai annullare dopo la nascita di un bambino.

Da queste dichiarazioni sono nate tantissime domande, insulti epici e mamme concordi ma la foto è stata tolta da Instagram, in quanto impossibile da contenere talmente tanti i commenti.

Sembra proprio che la Ferragni per ora non ne faccia una giusta, ma diciamoci la verità: lei forse ha il coraggio di dire quello che in tante magari pensano?

Qual’è il vostro pensiero in merito?

You Might Also Like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.