Chiara Ferragni posta una sua foto con il pancione quando era incinta di Leone e confessa: “Non accettavo il mio corpo in gravidanza”.
La fashion blogger ci tiene a ribadire che ognuno è bello così com’è è si scaglia contro il body shaming dicendo di amare il suo seno piccolo che molti haters invitano a rifarsi tramite la chirurgia estetica.
A lei – e aggiungerei per fortuna – il suo seno piace, ma pare debba giustificarsi sui social per questo tanto che nelle sue IG Stories, replica agli haters che le fanno battute sul decoltè non prosperoso.
Leggi anche: Chiara Ferragni sponsorizza il latte in polvere, ma in Italia è vietato!
Il body shaming rattrista la Ferragni, ma anche tutte noi. Le critiche fanno male a chi è in sovrappeso, come in sottopeso a chi il corpo in gravidanza cambia parecchio e a chi meno come è stato per la fashion blogger.
“Questa ero io, esattamente un anno fa. Ero incinta di 36 settimane, con Mati e Fede al mio fianco, pronti a incontrare il nostro bambino. A quei tempi, decisi di non pubblicare questa foto, e non perché ci fosse una macchia sui miei jeans bianchi”, scrive Chiara Ferragni e continua dicendo: “Non accettavo il mio corpo in gravidanza. Mi sentivo insicura nel mostrarmi, in quella fase della gravidanza. Anche se ho un ottimo rapporto con il mio corpo, la gravidanza è magica e difficoltosa al tempo stesso. Solo le donne che l’hanno provata possono comprendere fino in fondo. Ora che è trascorso un anno e stringo tra le braccia la persona che più amo al mondo, posso dire questo: corpo, sono orgoglioso di te. Per tutte le volte in cui mi è battuto il cuore. Per tutte le volte in cui mi sveglio la mattina. Amare il proprio corpo è un percorso lungo, ma incoraggio ciascuno di voi a trovare qualcosa di bello, ogni volta che vi guardate allo specchio. E così che inizia la rivoluzione della fiducia in se stessi. Amati, cosicché anche gli altri possano farlo”.
Leggi anche: “Le mamme sono le peggiori nemiche delle mamme” intervista a Chiara Ferragni
Come dicevamo e come sempre, i commenti cattivi non sono tardato ad arrivare, ma la Ferragni ha replicato senza mezze misure: “Ragazzi sto leggendo i vostri commenti e sono molto tranquilla perché amo il mio seno anche se è piccolo, ma voi dovete rilassarvi. Perché pensate che chiunque debba avere il seno grosso? E se qualcuna nasce con il seno piccolo cosa succede? Questa cosa è folle, amatevi, basta offendere le persone con la vostra idea di bellezza, ognuno è bello a modo suo”.
Leggi anche: Come eliminare le smagliature
Il corpo in gravidanza cambia e anche una top model ha diritto di sentirsi sopraffatta dal cambiamento. La cosa più bella è accettarsi prima e dopo così per come siamo, ma soprattutto evitare di pensare che chi è più fortunato di noi questo diritto non ce l’abbia.
Brava Chiara mettili a tacere tutti!