Kate Middleton oggi, la confessione: “Essere madre è un’esperienza dura”

by Marilyn Aghemo

La duchessa di Cambridge, Kate Middleton, oggi parla delle difficoltà di essere madre ad uno degli eventi charity che trattano l’argomento bambini. Ecco le sue rivelazioni che fanno molto discutere.

Kate Middleton è la moglie del Principe erede al trono William nonché duchessa di Cambridge: ma quando torna a casa, nell’intimo delle sue stanze è solamente la mamma di tre figli che affronta le difficoltà del ruolo come tutte le persone normali.

kate-middleton-mamme-blogger-just4mom

Kate Middleton oggi all’evento charity

Il 2019 non ha dato tempo a Kate di dimenticarsi le fatiche dell’anno precedente che ha dovuto subito rivestire i panni di rappresentante della Royal Family. Nelle ultime ore la moglie di William è stata ospite all’evento di Family Action – un’associazione benefica che da circa 150 anni si occupa di supportare bambini e famiglie in difficoltà.

kate-middleton-mamme-blogger-just4mom

 

Un tema che Kate e William sentono molto, non solo per il fatto di essere genitori di tre splendidi bambini – George di 5 anni, Charlotte di 3 anni e Louis di 8 mesi  (forse quattro?)  – ma anche per quelli che saranno gli adulti di domani.

Leggi anche: Kate Middleton incinta per la quarta volta

Le dichiarazioni di Kate Middleton oggi

In occasione di questo incontro/evento, Kate ha parlato del suo modo di vedere la maternità e in molti hanno scambiato le sue parole come lamentela. Facciamo un piccolo passo indietro: non si può certo dire che la futura Regina d’Inghilterra non abbia tutti gli aiuti che desidera per crescere e guardare i suoi figli. Nonostante questo, lei dichiara di essersi sentita in parte “abbandonata” e di aver sostenuto tutto il peso sulle sue spalle, anche in termini di paura di affrontare questa esperienza – oggi non più nuova.

Niente può prepararti all’esperienza pura e travolgente di cosa significhi diventare madre. E vale anche per me, che a casa ho il supporto che la maggior parte delle madri non ha»

Evidenzia il fatto che con il primogenito e durante i primi momenti da mamma, l’attenzione nei loro confronti è stata tantissima per poi scemare man mano che George è cresciuto.

«È molto difficile. Durante i primi giorni da mamma si riceve molto sostegno, che poi viene meno quando il bambino compie il primo anno di età. Tutte sperimentano la stessa lotta».

Secondo gli inglesi – e non solo – Kate è una mamma vera che ha voluto la normalità per i propri figli che dovranno affrontare una vita non del tutto standard, composta da regole – etichette e tanto rigore.

kate-middleton-mamme-blogger-just4mom

 

Insomma, Kate Middleton oggi con le sue parole si è rivelata molto umana soffermandosi al cambiamento che solo la maternità esercita su un essere umano, ma ecco di certo proprio una mamma nonrmale lei non è!

Cosa ne pensate? Attendiamo i vostri commenti

Possono piacerti anche...

Lascia un Commento

Questo sito Web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi l'informativa estesa.  Accetto Leggi Tutto