Woman's Experiences

Le Parole che non Ti ho detto

24 aprile 2017
le-parole-che-non-ti-ho-detto-lettera-mamma-just4mom

Ti guardo mentre cresci e vedo la vita, il senso dei miei giorni e della felicità, ma penso che con te non sono stata davvero sincera perché sono molte le parole che non ti ho detto e forse mai ti dirò.

Non ti ho detto che mentre tu giochi felice al parco e il sole ti illumina il viso, ci sono tanti bambini a questo mondo per il cui il sole non splende mai.
Non ti ho detto che la gente a cui tu riserbi i sorrisi più gioiosi, a volte è cattiva ed egoista e potrà ferirti e farti del male.
Non ti ho detto che mamma e papà non sempre potranno essere lì accanto a te e proteggerti dai cattivi che purtroppo nel tuo cammino incontrerai.

Ti vedo mentre guardi il mondo e pensi che sia tuo amico, mentre cominci a fidarti di lui, ma so che un giorno ti tradirà.

Non ti ho detto che sara difficile impedire che ciò accada, che non siamo invincibili e che non sempre volere è potere.
Non ti ho detto che a volte avrai paura, paura di cambiare, paura di dire la verità, paura di sognare, paura di perdere e di perderti.
Non ti ho detto che non capirai il perché di tante cose, il perché delle malattie, il perché delle guerre e il perché che muove la gente verso l’odio e la violenza.

Ti guardo e vedo una piccola donna che vive per il sole, il mare, la luna e le stelle e vorrei tornare bambina con te sperando che duri in eterno.

Vorrei che amassi anche se l’amore fa soffrire.
Vorrei che provassi ad esaudire tutti i tuoi desideri fino in fondo.
Vorrei che riuscissi a distinguere il bene da male, che ti battessi per le tue idee e contro le ingiustizie.
Vorrei che sorridessi sempre anche nell’affrontare gli ostacoli e le difficoltà.
Vorrei che non perdessi mai il tuo sguardo innamorato della vita e, se anche tutte queste cose non te le dirò mai, ti terrò per mano e guiderò nel tuo percorso.

Ovunque tu voglia andare.

Per sempre tua.

Mamma

You Might Also Like

No Comments

E tu cosa ne pensi?

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.