Non ci sono “ma”, non ci sono “se”, uno dei più grandi errori che possiamo fare noi genitori è quello di litigare davanti ai figli!
“Ma a me chi me l’ha fatto fare?!”
ATTACCO!
Intendiamoci, cerco sempre di evitare gli scontri davanti a lei, di imbastire la litigata in un’altra stanza, di non alzare la voce e di non esagerare con le cattive parole, però, devo ammetterlo, non la tutelo come quando siamo da sole.
4 Commenti
Bell’articolo, di sicuro interessante, ma mi chiedo perché sempre noi mamme? Perché la responsabilità é solo nostra?! Il papà puó fare quello che gli pare, tanto il compito di tutelare é della madre?! Poi quando ci sono questioni come l’allattamento, questa sì che é solo della mamma, hanno la loro opinione e te la impongono pure. Questa è la mentalità italiana di uomini e sopratutto di donne ed é ingiusta.
Mi trovi pienamente d’accordo! Diciamo che io mi rivolgo alle mamme nell’articolo proprio perché il mio pubblico siete voi e le riflessioni quindi le facciamo tra di noi, ma chiaramente il consiglio (se così si può dire), nonché le statistiche riguardano l’intero nucleo familiare…
Alla prossima!
Hai ragione…ma quanto è difficile!!!!! Soprattutto rispondere alle intenzionali provocazioni del marito cercando di mantenere una certa plombe 😁
ehhhhh dobbiamo provare a coinvolgere il meno possibile i bimbi in queste situazioni…