Cliomakeup torna in Italia con un mare di idee e progetti, per godersi l’aria di casa e di famiglia. Ma lascia New York per sempre?
Cliomakeup torna in Italia. Dal 1° settembre, infatti, la make up artist e Youtuber italiana, fa ritorno ufficialmente nel Bel Paese assieme a suo marito Claudio Midolo (39 anni), le sue due bimbe Grace (tre anni) e Joy (quattro mesi) e i quattro gatti per loro diventati come fratelli. Il ritorno a casa è avvenuto con un volo di rimpatrio Usa – Italia della durata di 12 ore, atterrato a Roma e, per raggiungere i famigliari, altre sette ore di auto. Insomma un viaggio interminabile e concluso solo in serata. La conferma dell’arrivo giunge tramite un post di Instagram della blogger, con l’istantanea ultra felice delle sue due bimbe con la nonna.
Leggi anche: Le 5 blogger più pagate del mondo
Dopo i 13 anni vissuti negli Usa, una carriera luminescente costellata da tantissimi successi (tv, YouTube, Blog e azienda di cosmetici omonima), non è certo stato facile lasciare New York come spiegano i due coniugi all’unisono sul social:
“New York ci hai accolto, ci hai dato tante opportunità, tante sfide da superare, ci hai fatto crescere, con i tuoi contrasti, le tue bellezze, la tua tenerezza. Ora torniamo da cittadini”.
Tuttavia, la decisione della 37enne bellunese, è stata dettata da moltissime ragioni, per un ritorno che in realtà era già previsto entro breve ma anticipata dopo gli ultimi eventi.

Fonte: Instagram
Perché Clio torna in Italia?
La decisione del ritorno in Italia di Clio è stata estrapolata in un video su Youtube, in cui l’imprenditrice (a capo di un’azienda di cosmetici in costante salita), in una simil intervista con il marito come conduttore, spiega come l’idea fosse già nell’aria e programmata per primavera 2021. A Vanity Fair la blogger ha anche raccontato: “È da tempo che volevamo farlo. Con mio marito Claudio ne parliamo da più di due anni, spinti dal desiderio di avvicinarci alle nostre famiglie e al team. L’arrivo di Grace e Joy ha reso ancora più forte la nostra volontà di rientrare in Italia”. Volevano certo darsi tempo per altri programmi, ma il Covid-19 ha demolito parecchi piani e accelerato il progetto di ritorno: di certo molti ricordano ancora le stories di quando Clio scappa da New York nel mese di marzo, in cui parlava della preoccupante situazione newyorkese durante la pandemia.
Leggi anche: Sindrome della capanna, le conseguenze del lockdown
“Non lo abbiamo fatto per paura del virus, ma qui in città le cose stanno diventando molto strane e non ci sentivamo più al sicuro, per Grace e per la bambina che sta per arrivare. La gente fa le code per comprare le armi e questo ci fa molta paura. New York non è più sicura. Sono davvero felice di essere dalla nostra seconda famiglia qui in America, da Giuliana” – la Youtuber e mua Makeup Delight con cui la blogger è molto amica– “non so quante altre persone avrebbero fatto questo per noi“, mentre le lacrime le scorrevano sulle guance per stress e paura.

Fonte: Instagram
Sicuramente un trauma non da poco da affrontare durante la gravidanza. Ecco perché la decisione è stata anticipata per non incorrere in altri lockdown e complicazioni nel passare i confini. Dove vivrà Cliomakeup in Italia? La famiglia ha deciso di vivere alle porte di Milano, in una delle città periferiche, per essere vicini al lavoro e famiglie, mantenendo però uno stile di vita più tranquillo e meno frenetico rispetto alla vita newyorkese.
Nuovi progetti e idee per il futuro

Fonte: Instagram
Clio tornerà in America? Sicuramente sì. L’appartamento Usa di loro proprietà è ancora lì, dove rimangono anche moltissimi dei suoi cosmetici (innumerevoli) e la maggior parte dell’arredamento. Clio inoltre ammette che “negli ultimi anni sono diventata meno attaccata alle cose materiali quindi tante cose le lascio qui e non c’è niente a cui tengo particolarmente a parte la mia famiglia. Ho fatto il trasloco molto serenamente senza perdere troppo tempo”.
Insomma un nuovo capitolo per Clio e famiglia, a cui certo non mancano nuovi progetti, idee e obiettivi. Oltre al prossimo lancio di nuovi prodotti per la linea Cliomakeup, non finirà di fare switches di prodotti anche internazionali, “top e flop” (rubrica che cura da anni), e, come spiegato dalla stessa, allenarsi.
Leggi anche: Chiara Ferragni, “Non accettavo il mio corpo in gravidanza”
“La cosa che più mi preme è stare in salute e anche tornare in forma. Da poco ho ricominciato la palestra in casa quindi un altro obiettivo di questo 2020 è ritornare in forma dopo due gravidanze”, spiega nel suo blog Clio Zammatteo, volendo così conciliare un nuovo inizio anche a livello di benessere fisico. Infine, la Youtuber ammette di star programmando anche qualche viaggio e vacanza tra i suoi adorati monti veneti: “Dopo la quarantena poi spero di andare qualche giorno con Claudio in montagna a fare un po’ di relax: tre giorni a nuotare, fare massaggi e camminate sarebbe il mio sogno. Abbiamo vissuto un periodo molto intenso e vorrei staccare da tutto e rilassarmi un po’.”
Cos’altro dire? Bentornata Clio!
Leggi anche: Tornare in forma dopo il parto, come fare